PartannaLive.it


Cambi nelle parrocchie e nuove nomine del Vescovo Mogavero

Cambi nelle parrocchie e nuove nomine del Vescovo Mogavero
14 settembre
12:31 2017

Il Vescovo monsignor Domenico Mogavero ha deciso di effettuare alcuni cambi nelle parrocchie della Diocesi e in un Ufficio della Curia vescovile. In alcuni casi sono cambiati i parroci, in altri sono stati nominati i vicari parrocchiali.

A Mazara del Vallo don Leo Di Simone è stato nominato amministratore parrocchiale di Santa Rosalia. Il parroco don Salvatore Gabriele (che ha guidato la parrocchia sino ad ora) è stato trasferito in Cattedrale come vicario parrocchiale. Don Leòn Iwanowicz è stato nominato amministratore parrocchiale a Sant’Antonio di Padova (Mazara Due) e di San Giuseppe a Borgata Costiera.

Don Leòn prende il posto di don Giuseppe Titone che è stato nominato parroco a San Francesco da Paola di Marsala. Ulteriori due nuovi parroci sono stati nominati a Marsala: don Angelo Grasso a Maria Ausiliatrice (Salesiani) e don Alessandro Palermo a San Matteo. Don Palermo è stato vicario parrocchiale in chiesa madre, sempre a Marsala, incarico ora affidato a padre Giovanni Butera. Il Vescovo ha provveduto a nominare alcuni nuovi vicari parrocchiali: Don Baldo Alagna a San Lorenzo (dove affiancherà don Filippo Romano), don Jean Paul Barro (nella foto con il vescovo) nell’Unità pastorale Maria Ss. Annunziata e Maria Ss. della Salute di Castelvetrano (dove è parroco don Rino Randazzo), don Saverio Kolakani presso l’Unità pastorale di Pantelleria, fra Mile Misic, rettore del Santuario Madonna della Libera a Partanna, padre Albert Nabook Nadeem, vicario parrocchiale nell’Unità pastorale Maria Ss. Addolorata e Maria Ss. del Rosario a Marsala, don Tito Raju Poulose, vicario parrocchiale nell’Unità pastorale Santi Filippo e Giacomo e Ss. Trinità a Marsala. Infine don Giancarlo Tumbarello è stato nominato direttore dell’Ufficio per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport, prendendo il posto di don Franco Caruso.

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE