PartannaLive.it


“C’era ‘na vota”: giochi in piazza per “La domenica nel Borgo”.

“C’era ‘na vota”: giochi in piazza per “La domenica nel Borgo”.
30 settembre
18:46 2017

SALEMI. A gran richiesta, ritornano i giochi in piazza con “C’era ‘na vota”, la manifestazione ludica organizzata dalla locale Pro Loco con il sostegno dell’Assessorato regionale alla Cultura, Sport e Spettacolo, il Comune di Salemi e sponsor locali, una giornata all’insegna del puro e sano divertimento. Saranno 6 le squadre che gareggeranno e che si sfideranno nelle discipline che nel passato, i nostri nonni e i nostri padri, quotidianamente si cimentavano.

La 5° Edizione di “C’era ‘na vota – Giochi in Piazza” si terrà  domenica 1 OTTOBRE 2017 (mattina 10.00 – 13.00, pomeriggio 16.00 – 20.00) inbserendosi all’interno della “Domenica nel Borgo” promosso dal Club dei borghi più belli d’Italia.

La sfida prenderà il via alle 10 con il gioco delle mele, il tiro alla fune e un gioco a sorpresa. Dalle 12,30 alle 13,00 la giuria valuterà i “Carruzzuna” esposti in piazza Libertà per premiare il più bello. Alla 16 avrà inizio la gara dei carruzzuna lungo la via Matteotti a cui seguirà la corsa coi sacchi nella salita di via Garibaldi e poi ancora i giochi riempi bicchiere e lancio dell ‘uovo.

Aderirà anche una delegazione del borgo di Palazzolo Acreide.

A presentare la manifestazione Tanino Maniaci.

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE