PartannaLive.it


Da martedì 3 ottobre attivo ambulatorio mammografia clinica al S. Antonio Abate

Da martedì 3 ottobre attivo ambulatorio mammografia clinica al S. Antonio Abate
27 settembre
14:44 2017

TRAPANI. Da martedì prossimo, 3 ottobre, sarà attivo l’ambulatorio di mammografia clinica, presso l’unità operativa complessa di Radiologia dell’ospedale S. Antonio Abate di Trapani.

L’ambulatorio sarà aperto il martedì e il giovedì dalle 11,00 alle 13,00. Il servizio di riattiva dopo alcuni mesi di sospensione, grazie all’immissione in servizio di tre medici radiologi e di ulteriore personale tecnico.

La possibilità di eseguire questa prestazionespiega il primario di radiologia Ignazio Bacile (nella foto) – rientra nell’ambito della diagnosi precoce delle neoplasie della mammella, affiancandosi allo screening, con l’aggiunta delle notizie cliniche  e della visita delle specialista radiologo che viene effettuata sulla paziente, contestualmente all’esame. La mammografia clinica, insieme alla ecografia della mammella e alla risonanza magnetica, costituisce uno dei livelli diagnostici da cui non si può prescindere per eseguire uno studio corretto della mammella, e talvolta deve essere accompagnata anche  dall’esecuzione di un ago aspirato ecoguidato, per l’esame citologico”.

L’esame può essere prenotato direttamente presso il CUP aziendale.

Comunicato stampa

ASP Trapani

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE