PartannaLive.it


Gibellina, aumenta il secco. Sutera: “Controlli sistemici sulla differenziata”.

Gibellina, aumenta il secco. Sutera: “Controlli sistemici sulla differenziata”.
17 settembre
20:25 2017

GIBELLINA. Al fine di migliorare di migliorare il servizio di raccolta differenziata e di raggiungere percentuali sempre più alte, il sindaco di Gibellina Salvatore Sutera si rivolge ai propri concittadini, invitandoli a mostrare più attenzione nel conferimento dei rifiuti:

I buoni risultati ottenuti – scrive – sono il frutto dell’azione quotidiana di corretta differenziazione dei rifiuti, della maggior parte dei Gibellinesi che in tal senso mostrano attenzione e sensibilità.
Dalle verifiche periodiche dei rifiuti conferiti negli impianti e dai dati della raccolta differenziata, si evidenzia un aumento del quantitativo di rifiuti indifferenziati (secco residuo).
L’azione di pochi cittadini, che non differenziano in modo corretto, rischia di compromettere, seppur in parte, lo sforzo dei tanti che invece, sin da subito, hanno adottato comportamenti civili e virtuosi.
Al fine di non rendere vano l’impegno di questi ultimi, è stata avviata un’attività di verifica e di monitoraggio sul rispetto delle modalità di conferimento di tutti i rifiuti e, in particolare, del secco residuo.
A tal fine, SI INFORMANO I CITTADINI che da martedì 19 Settembre verranno effettuati dei controlli sistematici dagli operatori addetti per appurare la composizione e la rispondenza dei rifiuti, secondo le indicazioni fornite dal calendario di raccolta.
Qualora da tale controllo risultasse la non corrispondenza circa il contenuto della frazione, oggetto di raccolta, I RIFIUTI NON VERRANNO RITIRATI e si inviteranno i cittadini, a mezzo di apposito adesivo, a provvedere a una riselezione.
Inoltre, tali anomalie nei conferimenti saranno trasmesse agli uffici competenti che provvederanno ad adottare eventuali sanzioni nei confronti degli utenti che avranno commesso più infrazioni”.

 

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE