PartannaLive.it


In acqua: dal benessere corporeo all’intervento abilitativo terapeutico

In acqua: dal benessere corporeo all’intervento abilitativo terapeutico
25 settembre
15:54 2017

Importante evento per il territorio belicino e la provincia di Trapani: acquaticità neonatale e T.M.A. per bambini autistici per la prima volta a Castelvetrano. Si è svolto sabato scorso, presso il rinomato centro di riabilitazione VANICO di Castelvetrano, un convegno di interesse provinciale dal tema “In acqua: dal benessere corporeo all’intervento abilitativo terapeutico” diretto dal dott.Paolo Pace, dirigente dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile del Distretto di Castelvetrano.

Hanno preso parte le massime autorità dell’Assessorato della Salute della Regione Siciliana e dell’Asp di Trapani. Illustri relatori, in occasione della riapertura della piscina del VANICO, in cui sono già attivi corsi di acquaticità neonatale e in gravidanza, psicomotricità, scuola nuoto bimbi, T.M.A. per soggetti autistici e idrochinesiterapia, hanno tenuto alta l’attenzione della sala convegni “Vito Li Causi” affrontando temi di interesse collettivo che testimoniano i grandi benefici dell’acqua per il neonato o per il trattamento di alcuni disturbi dello sviluppo come quelli dello spettro autistico.

A chiudere i lavori scientifici importante relazione “acquaticità e autismo” della dott.ssa Giovanna Gambino, Responsabile Regionale Ambulatorio di II livello per l’autismo.

Ad avvalorare il grande arricchimento territoriale di una piscina a Castelvetrano al servizio del bambino e delle famiglie, gli interventi dell’Assessore della Salute Baldo Gucciardi e del Commissario dell’ASP di Trapani Giovanni Bavetta.

Comunicato stampa

Ginnic Club Vanico

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE