PartannaLive.it


L’Istituto Montalcini a Taranto: nuovo anno scolastico inaugurato da Mattarella

L’Istituto Montalcini a Taranto: nuovo anno scolastico inaugurato da Mattarella
27 settembre
15:09 2017

Tutti a scuola! Questo è il motto con cui iniziamo il nuovo anno scolastico. L’Istituto Comprensivo “Rita Levi- Montalcini” rappresentato dal Dirigente scolastico prof.ssa Vita Biundo, dalla prof.ssa Antonina Valenti e dai tre studenti Luigi Atria, Tancredi Caracci e Nicola Voi delle classi terze (scelti secondo il criterio dei risultati ottenuti allo scrutinio finale dell’a.s. 2016-2017), ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell’apertura dell’anno scolastico 2017-2018, che si è svolta a Taranto il 18 settembre c.a.

Hanno onorato la cerimonia con la loro presenza, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli.

Ad allietare l’evento hanno provveduto anche la musica di Ermal Meta e di Michele Bravi e la comicità di Checco Zalone e di Teresa Mannino che è stata anche la presentatrice della manifestazione.

Ciascun ospite ha raccontato alcuni episodi significativi della sua vita e della sua esperienza scolastica, invitando i ragazzi ad impegnarsi nello studio e ad essere “curiosi del sapere”.

I tre studenti, soddisfatti della bella opportunità offerta loro, sono tornati più ricchi culturalmente poiché hanno appreso molto… divertendosi!

Luigi Atria

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE