PartannaLive.it


Nasce “Cambia Partanna”: Francesco Cusenza è il neo presidente

Nasce “Cambia Partanna”: Francesco Cusenza è il neo presidente
09 settembre
20:23 2017
PARTANNA: Oramai da mesi in città cominciano a fermentare nuove associazioni e gruppi politici. Tra nuove forze a scendere in campo e a guardare con interesse il territorio l’associazione ” Cambia Partanna”:
«Partecipazione alla vita democratica della città, rafforzamento di un percorso ancorato ad un vero progetto culturale di rinascita per la nostra comunità, sono le principali linee guida  della nuova associazione politico-culturale “Cambia Partanna”. Una iniziativa  resa possibile  grazie  alla   determinazione  di un gruppo  riunitosi per dare  un contributo fattivo, favorendo iniziative e progetti che possano contrastare i fenomeni  di “desertificazione  socio economica”  in atto sul territorio.
L’impegno dell’associazione che ha già costituito un consiglio direttivo , è orientato a selezionare  le migliori esperienze umane e progettuali presenti, cercando di affrontare le problematiche  della collettività attraverso una  programmazione condivisa,  legata  ad uno  sviluppo  reale ed ai bisogni del tessuto  socio economico di Partanna, sostenendo l’adozione di modelli  innovativi nei settori  del sociale, dell’agricoltura,  dell’ambiente, dell ‘innovazione tecnologica, della cultura imprenditoriale, del turismo e del patrimonio culturale.
“Siamo imprenditori, professionisti e studenti ma più di questo siamo un gruppo eterogeneo di persone che hanno a cuore lo sviluppo e la storia della nostra cittadina” specifica il gruppo con una nota.

Secondo il neo presidente Francesco Cusenza “Ai giorni nostri riuscire a formare un gruppo competente e con idee progettuali può essere anche facile ma quello che ci distingue è la visione innovativa che abbiamo sul futuro di Partanna. Appunto ‘Cambia Partanna’ già il nome ed il simbolo rappresentano la nostra voglia di cambiamento. Un cambiamento inclusivo e democratico, aperto a tutti. Ognuno di noi vuole metterci la faccia, conosciamo benissimo il potenziale che questa iniziativa avrà e l’importante apporto comunitario che darà a Partanna e non abbiamo dubbi sulla calorosa accoglienza alle nostre iniziative.
Nei mesi e negli anni a venire realizzeremo eventi culturali su temi d’attualità indirizzati ad una profonda vocazione all’innovazione che coinvolgeranno cittadinanza, esperti, rappresentanti delle istituzioni con forum ed dibattiti pubblici all’interno della  nostra sede di Via Vittorio Emanuele, uno spazio civico, aperto”. 
E’ stata già avviata una campagna di partecipazione e  di tesseramento e  quanti desiderano collaborare».
I soci fondatori sono: Francesco Cusenza, Valeria Battaglia, Michele Gullo, Francesco Crinelli, Davide Traina, Rosalia Teri, Pierangelo Viviano, Pierfrancesco Sinacori, Ernesto Raccagna, Antonino Di Salvo, Alfredo Valenti, Anna Maria Di Carlo, Massimo Trinceri.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE