PartannaLive.it


Partanna, in liquidazione i “buoni libro” per l’anno scolastico 2014/2015

Partanna, in liquidazione i “buoni libro” per l’anno scolastico 2014/2015
11 settembre
17:21 2017

PARTANNA. Le famiglie partannesi potranno finalmente usufruire del contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo dell’anno scolastico 2014/2015. Un bonus atteso da tempo e su cui ricade il ritardo dell’erogazione da parte della Regione.

Il Comune di Partanna, attesi i contributi, ha disposto la liquidazione delle somme per gli studenti delle Scuole superiori di primo grado e delle Scuole Secondarie di secondo grado.

All’ufficio scolastico sono pervenute complessivamente da parte delle famiglie partannesi 121 richieste di buono libri. Di queste l’ufficio scolastico ne ha annullate 45: 1 in quanto il richiedente supera il parametro del reddito; 39 a causa della mancanza della fattura o documento attestante l’acquisto dei libri; altre 5 poiché richiedenti hanno fatto rinuncia al beneficio del contributo.

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE