PartannaLive.it


Partanna, lavori nelle scuole. Trasferite le classi di elementare e media

Partanna, lavori nelle scuole. Trasferite le classi di elementare e media
07 settembre
14:36 2017

PARTANNA. Nuovi interventi nelle scuole elementari e medie di Partanna. Le novità riguardano il plesso di Santa Lucia dove i lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico dell’immobile iniziati lo scorso anno, sono passati dal piano terra al piano primo. Altri lavori, invece, inizieranno a breve nella scuola media A. Savoia Aosta di via Trieste dove è previsto l’adeguamento strutturale e antisismico.

Il comune ha già aperto la procedura di gara per l’assegnazione dell’appalto. Il criterio di aggiudicazione avverrà a ribasso d’asta su una entità totale dei lavori pari a 1.957.339,44 ( di cui 1.873.927,95 per lavori soggetti a ribasso d’asta ed € 83.411,49 quali oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso). L’intervento proposto, attiene ad opere di adeguamento sismico e opere complementari di ristrutturazione atti a rendere conformi l’infrastruttura alle norme vigenti in materia di agibilità e sicurezza. Le lavorazioni previste riguardano il rinforzo del sistema resistente delle fondazioni e del sistema resistente in elevazione, attraverso l’applicazione di materiali e tecnologie innovative ed altre opere di finitura sia interne che esterne. L’apertura delle buste avverrà il 19 settembre 2017 nel la sede dell’UREGA di Trapani.

L’inizio dei lavori alla scuola media è previsto entro breve tempo. Le classi della scuola media A. Savoia Aosta verranno spostate quindi all’edificio della scuola superiore in via Gramsci, dove si trova il liceo pedagogico e scientifico.

Spostate saranno anche le classi della scuola elementare del plesso di Santa Lucia. I bambini saranno trasferiti anch’essi in via Gramsci affiancando i bambini della scuola materna dello stesso plesso ma già trasferiti lo scorso anno.

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE