PartannaLive.it


Partanna, scuola: al via le richieste per trasporto extraurbano

Partanna, scuola: al via le richieste per trasporto extraurbano
09 settembre
20:48 2017

PARTANNA. Per i giovani studenti partannesi l’inizio dell’anno scolastico è ormai alle porte. Con la ripresa della vita scolastica torna nuovamente l’esigenza di potersi avvalere del trasporto pubblico per raggiungere gli istituti scolastici di altre città.

Questo servizio, utile a molti giovani studenti partannesi che frequentano la scuola superiore nelle cittadine limitrofe,  potrà essere richiesto da tutti gli studenti pendolari delle scuole superiori di secondo grado. 

Lo studente dovrà presentare istanza per l’anno scolastico 2017/2018, allo sportello “Segretariato Sociale” di Via Vittorio Emanuele (ex Pretura). L’ufficio riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

L’istanza deve essere corredata dal visto scolastico che attesta l’avvenuta iscrizione o la relativa frequenza presso l’istituto scolastico. In alternativa, una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà a nome di uno dei genitori, attestante l’iscrizione o la frequenza suddetta.

Gli alunni frequentanti il III-IV-V anno, in aggiunta a quanto detto, dovranno presentare l’attestazione ISEE, al fine di accertare il reddito familiare.

La presente istanza deve essere presentata entro il 30 Novembre 2017.

Gli studenti pendolari interessati all’abbonamento, dovranno rivolgersi all’A.S.T. di Trapani, tramite il Bar Bacile in Corso Vittorio Emanuele, 232. La ditta Autotrasporti Partanna dovrà invece essere contattata per il percorso Partanna-Sciacca.

Per maggiori informazioni o chiarimenti e per il modello di domanda, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione ubicato in Via Vittorio Emanuele, 219 (Palazzo Calandra).

About Author

Antonino Mario La Commare

Antonino Mario La Commare

Laureato in Scienze Storiche a Roma, prosegue i suoi studi a Milano focalizzandosi sul Medioevo siciliano e mediterraneo. Curioso ed estroverso, amante dei libri e appassionato d'informatica, ha concretizzato la sua passione per i viaggi e le lingue collaborando con Rome2rio, azienda australiana specializzata nella pianificazione di viaggi. Adora ascoltare musica in lingua siciliana e suona il sax-alto.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE