PartannaLive.it


Quinta edizione della Granfondo Valle del Belice, 400 biker provenienti da tutta la Sicilia

Quinta edizione della Granfondo Valle del Belice, 400 biker provenienti da tutta la Sicilia
14 ottobre
10:29 2017

Sale l’adrenalina per la gara di fine anno, più attesa nella Valle del Belice. Sarà un viaggio affascinante nel tempo e nella memoria, tra i ciottolati della città fantasma e la rigogliosa natura dell’area del Belice. E’ quello che attende i 400 bikers provenienti da tutta la Sicilia, che daranno vita alla 5a edizione della Granfondo MTB Valle del Belice.

Fervono gli ultimissimi preparativi ma è già definito il “Percorso Lungo” da 45 chilometri con 1500 metri di dislivello positivo, lungo un tracciato che passando per gli splendidi ruderi della vecchia città di Poggioreale (TP), distrutta dal sisma del 1968, accompagnerà i biker attraverso i suggestivi paesaggi rurali tipici della campagna trapanese, tra uliveti, vigneti ed antiche linee ferroviarie in disuso, con la salita a “Monte Porcello” e l’attesissimo passaggio della “Scalidda”, tipico dello spirito trail runner di alcuni degli organizzatori. Confermato anche quest’anno, il “Percorso Corto” da 35km e 1000 metri di dislivello positivo.

Ad organizzare l’evento, valido come 9a prova del Campionato Regionale Granfondo CSI Sicilia 2017 è promosso dall’ASD Elimo Bike e dall’ASD Panormus MTb & Trail Team con il patrocinio del Comune di Poggioreale . Domenica 29 Ottobre, gli specialisti della lunga distanza, partiranno alle ore 10 dalla Piazza principale di Poggioreale Nuova, mentre gli escursionisti della distanza corta, partiranno alle 10.05.

Le attività collaterali, partiranno nel pomeriggio di Sabato 28 Ottobre, con la “Kids Race – Gimkana per i Bambini” alle ore 16.30 con tanti premi in palio, a seguire della quale uno spettacolo di ragazzi “Diversamente Abili” su sedie a rotelle elettriche ed ancora uno spettacolo in stile “Ciao Darwin” su cui l’organizzazione lascia tutta la suspense al lettore. Nello stesso orario e fino alle 19.30, i presenti potranno ritirare il Pacco Gara riservato. Domenica invece, in contemporanea alla gara, prenderà il via “L’escursione guidata ai Ruderi di Poggioreale”, aperta a tutti, organizzata del Comune di Poggioreale, alla scoperta delle suggestioni della città fantasma mentre resta disponibile  l’area “Parco Giochi” per bambini.

Al termine della gara, come consuetudine spazio alla convivialità, con pasta party, zabbinata e degustazione di prodotti tipici del territorio per atleti e familiari al seguito.

ASD Elimo Bike e ASD Panormus MTb & Trail Team

 

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE