PartannaLive.it


Salemi e Gibellina, bonus figlio di mille euro per i nati nel 2017

Salemi e Gibellina, bonus figlio di mille euro per i nati nel 2017
03 ottobre
10:13 2017

Un bonus in favore delle famiglie meno abbienti per la nascita del figlio.
L’Assessorato Regionale della Famiglia, anche per l’anno 2017, ha previsto l’erogazione di un bonus di 1.000 euro in favore delle famiglie con difficoltà economiche. L’erogazione del Bonus avverrà tramite graduatoria.
Possono presentare istanza per la concessione del Bonus, un genitore o, in caso di impedimento di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale, in possesso dei seguenti requisiti:
• cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno;
• residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’ adozione, i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno dodici mesi al momento del parto;
• nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana;
• indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare del richiedente non superiore ad 3 mila euro. 

Per richiedere il bonus è necessario compilare il modulo preposto in distribuzione nell’Ufficio dei Servizi Sociali o scaricabile dal sito del Comune di appartenenza.
Scaduti i termini per i nati da Gennaio a Giugno, attualmente gli uffici raccolgono le istanze per i nati nei mesi di Luglio, Agosto, Settembre e per i bambini che nasceranno ad Ottobre, Novembre e Dicembre.  Le istanze vanno presentate entro il 15 ottobre.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE