PartannaLive.it


Salemi, La Via a supporto di Ardagna: “Scelta coraggiosa”

Salemi, La Via a supporto di Ardagna: “Scelta coraggiosa”
28 ottobre
17:13 2017

SALEMI. Comitato gremito per la visita dell’europarlamentare Giovanni La Via, intervenuto ieri pomeriggio a sostegno di Dina Ardagna, candidata con Alternativa popolare (Centristi per Micari) alle elezioni regionali del 5 novembre. “Sono onorata per la visita di Giovanni a cui tenevo moltissimo ha commentato Dina Ardagna -. Lo stimo da sempre perché non è un politico come gli altri, è molto vicino alla gente. Sono emozionata perché vedo qui tante persone con le quali in questi anni ho condiviso percorsi professionali e di amicizia. Persone che oggi credono in me e questo mi rende orgogliosa. Salemi geograficamente è proprio al centro della provincia, è una bellissima cittadina che ha bisogno di crescere e migliorare come del resto anche gli altri paesi di quest’area. Quello trapanese è un territorio che ha enormi potenzialità, con realtà lavorative importanti che vanno incentivate e non svilite. E so che noi di Ap abbiamo l’entusiasmo e la preparazione necessaria per dare un contributo fondamentale in questo campo”.

La Via, capolista in provincia di Trapani per il movimento di Angelino Alfano, ha definito “coraggiosa” la scelta dell’insegnante salemitana e dirigente di comunità di correre per un seggio all’Assemblea regionale siciliana. “Nonostante abbia un lavoro apprezzato e riconosciuto da tantiha detto La ViaDina ha deciso di metterci la faccia e proporsi agli elettori non è mai cosa facile. Ma d’altronde anch’io ho fatto altro nella mia vita: sono stato ricercatore, professore ordinario e poi prorettore all’Università di Catania, ma quando mi è stato chiesto di cimentarmi in politica ho deciso che non potevo sempre essere critico a prescindere e rifiutare di metterci il mio impegno. Lo stesso impegno che vedo in Dina”.

La Via ha ribadito che un politico deve prima di tutto ascoltare i problemi della gente di persona.Quando non sono a Bruxelles percorro 70mila chilometri l’anno fra i vari comuni della Sicilia per incontrare le persone. E questo penso sia il primo obiettivo di un politico, parlare con gli altri e capirne le esigenze”. La Via ha lanciato una stoccata nei confronti diuna figura di riferimento che alla vigilia delle elezioni ha lasciato una grande perdita qui in provincia di Trapani. Qualcuno che ha cercato un posto da deputato anziché difendere il progetto politico che aveva costruito insieme a noi ma altri amici, come Dina, hanno accolto l’invito e le nostre proposte. Se gli elettori lo vorranno ci impegneremo per ridare lavoro ai giovani, migliorare e implementare le infrastrutture che qui nel trapanese ad esempio sono molto carenti, creare centri di aggregazione per gli anziani come per i più piccoli e dare il nostro contributo allo sviluppo di questa merivigliosa terra”.

Comunicato stampa

Ufficio stampa  Dina Ardagna

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE