PartannaLive.it


Valeria Battaglia a l’Hubble di Firenze: “Importante contributo per Cambia Partanna”

Valeria Battaglia a l’Hubble di Firenze: “Importante contributo per Cambia Partanna”
10 ottobre
17:06 2017

Valeria Battaglia

Giorno 21 ottobre 2017, la partannese Valeria Battaglia parteciperà a Firenze all’evento inaugurale di “HUBBLE: lo spazio delle idee”, un progetto promosso dalla Fondazione Cultura Democratica che si pone l’obiettivo di coinvolgere i migliori giovani del Paese per l’elaborazione di idee innovative per la prossima Legislatura come contributo delle nuove generazioni al percorso di riforme italiano ed europeo.

Tale incontro”, afferma Battaglia, “si colloca a valle di un percorso intrapreso con la partecipazione, tra Marzo e Luglio 2017, presso la Camera dei Deputati, al progetto Generazione Italia, grazie alla selezione superata tra oltre 4.000 candidature di giovani under 35 da tutta Italia. Tale progetto mi ha visto impegnata in week end formativi su drafting legislativo e comunicazione politica e in due workshop, uno su Sviluppo Economico e uno su Smart City. Alla fine di ogni workshop, sono state elaborate delle vere e proprie proposte di legge insieme a parlamentari e docenti che sono state presentante in Parlamento il 14 luglio.

“Considerato il forte impatto che Generazione Italia ha avuto sul mio percorso di cittadino consapevole e attento alla vita istituzionale del mio Paesecontinua Battaglia, “e l’entusiasmante incontro e confronto con i tanti giovani presenti, dottorandi di ricerca, giovani professionisti, startupper, membri di aziende e della p.a., uniti dal desiderio di promuovere riforme e innovazione partendo dal merito e le competenze, ho deciso di continuare il percorso intrapreso partecipando anche al progetto HUBBLE, che rivoluziona il concetto di formazione e partecipazione politica. Al tavolo tematico su Smart City, scelto tra i 24 possibili, racconteremo la nostra idea per l’Italia e l’Unione Europea e prenderemo parte a 4 InnovationTalks con ospiti dal mondo delle Istituzioni, dell’Università e delle Imprese. Le migliori idee emerse nei tavoli tematici, ancora una volta, saranno da noi presentate in Parlamento nel mese di dicembre”.

Tale partecipazione”, continua ancora Battagliaritengo sia importante per il contributo che posso dare all’Associazione Politico-Culturale Cambia Partanna, di cui sono Vice Presidente. Sarò portavoce delle istanze dell’associazione e, al contempo, cercherò di trasferire le idee e le buone pratiche già attuate in altre realtà all’interno dell’associazione, al fine di rielaborarle, contestualizzarle e renderle attuabili nella nostra realtà locale”.

Comunicato stampa

Cambia Partanna

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE