PartannaLive.it


Addio al professore Mario Longo: promotore dello sport e del “sorriso”

Addio al professore Mario Longo: promotore dello sport e del “sorriso”
08 novembre
20:16 2017

È andato via in poco tempo e in silenzio Mario Longo, storico professore di educazione fisica della scuola media di Salemi. Una morte inattesa per tanti amici, che fino a pochi mesi fa hanno gioito della sua allegra compagnia. Mario Longo, originario di Partanna, si era sposato e viveva a Santa Ninfa, dove lascia la moglie Aurora e i suoi due figli . Ma Mario Longo, per la sua vivacità e giovialità era conosciuto ovunque. Una vita spesa in mezzo ai ragazzi tra gli allenamenti degli studenti nella scuola ma anche nei campi di calcio che lo avevano visto presidente e allenatore di diverse squadre locali. A contraddistinguerlo era proprio il suo animo giovanile mai tramontato e mai passato inosservato agli studenti, alcuni dei quali, benché non fossero suoi alunni, lo ricordano a distanza di decine di anni con un sorriso. La sua attività, a Salemi, inizia a metà degli anni 80, quando subito crea un forte legame con i colleghi tutti, durato oltre 30 anni. Il professore Longo, come tutti lo chiamano aveva compiuto 61 anni ad aprile. Una vita spezzata ancora una volta da qualcosa di invincibile. Una perdita ancora una volta dura e ingiusta. Una vita che se ne va nonostante la voglia di vivere e sorridere.

Le esequie si svolgeranno domani, giovedì 9 novembre, alle ore 15 nella Chiesa di Gesù Risorto a Santa Ninfa.

Oggi a ricordarlo con un composto dolore la sua collega, professoressa di religione Giuseppina Giunta legata da un affetto fraterno che ha espresso con poche semplici parole la sua personalità contraddistinta da un “sorriso ironico e bonario” e il grande amore della e per la sua famiglia.

Un messaggio di saluto anche da parte della società di calcio del Partanna:

“La Dirigenza, i collaboratori, i mister e i ragazzi della Società Nuova PARTANNA Calcio esprimono il loro cordoglio per il grave lutto, la scomparsa di “Mario Longo”, figura, che ha collaborato e contribuito come mister alla crescita sportiva della nostra Società. Ricordato e acclamato da tanti per aver onorato calcisticamente il nome della nostra città, quando ha militato in Promozione con la storica squadra “A.C. PARTANNA”. Le nostre sentite condoglianze vanno alla famiglia e ai parenti. Ciao Mario, il tuo ricordo rimarrà anche nella storia della Nuova PARTANNA Calcio, ma soprattutto impresso nella mente dei ragazzi che hai allenato. Piazza Pietro”

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE