PartannaLive.it


Salemi: una panchina rossa contro il femminicidio, sabato l’iniziativa della Fidapa

Salemi: una panchina rossa contro il femminicidio, sabato l’iniziativa della Fidapa
24 novembre
17:21 2017
La sezione Fidapa di Salemi organizza, il 25 novembre alle ore 16 al piazzale “Peppino Impastato”, un momento di sensibilizzazione per dire “NO” alla violenza di genere. Quest’anno sarà una panchina rossa il simbolo della presenza/assenza delle donne vittime di femminicidio.
Presenza perchè quella panchina è il simbolo di un “posto occupato” da una donna che non c’è più e assenza perché è un posto dove una madre una sorella..una moglie..non si siederà più cancellata dalla violenza fisica, economica, psicologica di un coniuge, di un compagno, di un padre, di un fratello.
La donna non è un oggetto e non appartiene a nessuno. La libertà delle donne è misura della civiltà di un paese #lamorenonuccidelamoreprotegge. 

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE