PartannaLive.it


Convegno sulle Tecnologie del GPS tenuto a Campobello di Mazara

Convegno sulle Tecnologie del GPS tenuto a Campobello di Mazara
20 dicembre
15:38 2017

Martedì 19 dicembre si è svolta presso l’Istituto Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio “V. Accardi” di Campobello di Mazara il convegno dal titolo “la tecnologia del GPS”.

Ad una prima parte, dedicata agli aspetti teorici, che ha visto relazionare il Dott. Ing. Andrea Schillaci, assistente della Cattedra di Fluodinamica del Politecnico di Milano, è seguita una dimostrazione pratica dell’utilizzo della tecnologia GPS nelle operazioni topografiche a cura del Geom. Luciano Tomaselli, libero professionista partannese iscritto al Collegio dei Geometri di Trapani.

Gli alunni delle terze, quarte e quinte classi, hanno potuto, in questo modo, condurre un’esperienza significativa, volta allo sviluppo di specifiche competenze nel campo topografico e catastale.

L’evento s’inquadra nell’ambito delle attività di alternanza scuola lavoro previste dalla legge 107/2015 (c.d. Buona Scuola) che vedrà gli alunni del triennio impegnati in esperienze presso aziende, studi professionali ed enti pubblici del territorio.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE