PartannaLive.it


Castelvetrano, un ricco programma natalizio con l’estrazione finale della lotteria. Tutte le iniziative fino al 7 gennaio

Castelvetrano, un ricco programma natalizio con l’estrazione finale della lotteria. Tutte le iniziative fino al 7 gennaio
11 dicembre
14:26 2017

Anche la Pro Loco di Castelvetrano si prepara a dare il suo animato tocco alle festività natalizie e il Capodanno. Un vasto programma di eventi, fra mostre, presepi, mercatini, laboratori di bambini, presentazioni di libri, occasioni di intrattenimento, di artigianato e culturali curati da diverse associazioni con cui l’ente collabora e che sono raccolti in un unico calendario.

Con la cerimonia d’apertura svoltasi nella sala consiliare, aperta dopo tanti mesi alla cittadinanza, presenti le autorità civili e militari, i rappresentanti delle scuole, delle associazioni che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, si è dato inizio alla kermesse che caratterizza il periodo Natalizio di castelvetrano. Questo Natale ricco di eventi voluto dai commissari straordinari, coordinato e organizzato  mirabilmente dalla Pro Loco Selinunte di Castelvetrano sotto la direzione del presidente Pier Vincenzo Filardo, sarà costellato da una serie di mostre, installazioni ed eventi che iniziano il 7 Dicembre ed avranno termine il 7 Gennaio 2018 con l’estrazione finale della lotteria “Un natale con i fiocchi” autorizzata dai Monopoli di Stato, con in palio ricchi premi. Per tutto il periodo, tutti i giorni dalle ore 17 all 21 si potranno intanto visitare:

I caratteristici mercatini natalizi nel sisema delle piazze, una mostra collettiva di pittura e scultura, curata da David Camporeale alla Collegiata di San Pietro, Il Magnifico presepe meccanico presso la chieda della Badiella, Il presepe vivente nell’atrio del Palazzo Quidera (in giorni stabiliti) il presepe vivente nelle catacombe dei Cappuccini, aperte al pubblico per l’occasione, il “Caffe Letterario” presso la Chiesa di Sant’Agostino, per finire con il magnifico Santa Klaus museum in Via Garibaldi 18, unico in Europa, dove è possibile entrare nel magico mondo di Babbo Natale e scoprire l’ufficio Postale di santa Klaus, il museo dei Balocchi, l’archivio storico di Santa Klaus, e dove i più piccoli potranno scrivere la letterina ed avere gratuitamente la pergamena della spedizione, il tutto gratuitamente. Sarà questo un immaginario, suggestivo percorso che congiunge la Sicilia alla Lapponia.
Per i gruppi turistici e scolastici che vorranno far tappa a Castelvetrano, sono operative visite guidate a cura della Pro loco.
Per questo Natale, Castelvetrano si è vestita a festa, e sarà sicuramente la meta ideale per chi vorrà vivere intensamente il clima di ” Un natale coi fiocchi”
Per in formazioni: cell. 3395898056–  prolocoselinuntecv@gmail.com Facebook: Pro Loco Selinunte di Castelvetrano.
SEGUE PROGRAMMA

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE