PartannaLive.it


Controlli dei Carabinieri tra Partanna e Castelvetrano. Arrestato un 25enne

Controlli dei Carabinieri tra Partanna e Castelvetrano. Arrestato un 25enne
04 dicembre
12:27 2017

Nelle giornate di sabato 02 e domenica 03 dicembre i militari della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio, incrementando la proiezione esterna e i controlli a mezzi e conducenti.

Tra Castelvetrano e Partanna sono state controllate più di 100 persone a bordo di 80 mezzi di trasporto di vario genere (automobili, motocicli e ciclomotori) ed elevate diverse contravvenzioni al C.d.S..

Michele Nicosia

In tale contesto sabato pomeriggio i militari del N.O.R. – Aliquota Radiomobile, coordinati dal Luogotenente Gaspare Maurizio, hanno tratto in arresto NICOSIA Michele, 25enne castelvetranese, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, per il reato di furto con scippo.

Alle ore 15:00, infatti, un’anziana signora segnalava di esser stata destinataria di un furto con scippo commesso in via Palestro, mentre rincasava presso la propria abitazione. La stessa dichiarava di essere stata avvicinata da due giovani a bordo di un ciclomotore privo di targa, che le sottraevano, strappandogliela dalla mani, la borsa contenente, tra l’altro, i documenti di riconoscimento e il telefono cellulare. Le immediate ricerche davano esito positivo grazie soprattutto all’acquisizione di immagini da un sistema di video sorveglianza in loco che consentivano l’identificazione e l’arresto del NICOSIA e la riconsegna della refurtiva alla vittima.

L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa di giudizio direttissimo.

Comunicato stampa

Comando Provinciale Carabinieri di Trapani

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE