PartannaLive.it


Partanna: “Il Piccolo Giocoliere di Betlemme”, lo spettacolo della Scuola Primaria “Santa Lucia” e d’Infanzia “Fontana”

Partanna: “Il Piccolo Giocoliere di Betlemme”, lo spettacolo della Scuola Primaria “Santa Lucia” e d’Infanzia “Fontana”
20 dicembre
14:56 2017

PARTANNA. Giornata di festa e atmosfera natalizia per le famiglie e i bambini della Scuola Primaria di Santa Lucia e della Scuola dell’Infanzia Fontana. Il 19 Dicembre i piccoli studenti partannesi, seguiti dal corpo docente impegnato nell’iniziativa, hanno partecipato alla rappresentazione di uno spettacolo natalizio dal titolo “Il Piccolo giocoliere di Betlemme“.

La storia parla di una nonna che accompagna i nipotini alla visita del Presepe. I protagonisti vengono quindi assorbiti in un’esperienza di connessione tra Passato e Presente, dove i personaggi del presepe interagiscono con i bambini del presente, mostrando l’attualità e l’importanza di questa tradizione natalizia tipica del nostro Paese.

Caratterizzato anche dalla presenza di canti, balli e esibizioni musicali, con sfondo la scenografia del caratteristico presepe inserito nella chiesa del Santuario della Madonna della Libera, lo spettacolo ha avuto anche la collaborazione e il sostegno del dirigente scolastico Vita Biundo, dei Frati Francescani di Betania, la maestra di danza Giovanna La Rosa, il tecnico Giovanni Buscaglia, ma soprattutto la disponibilità dei genitori che hanno apprezzato l’ottima riuscita dell’evento.

Un bell’augurio scolastico per questo Natale all’insegna dell’affetto e della serenità tipica di queste feste, sottolineato dal motto presentato per l’occasione, “non c’è bisogno di impacchettare enormi regali sotto l’albero: un abbraccio sincero, un sorriso valgono molto di più”!
Un augurio che la redazione sente di dover ricambiare a tutti i giovani scolari, facendo i nostri migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

FOTO:

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE