PartannaLive.it


Rapina e picchia anziano alle poste, arrestata 35enne

Rapina e picchia anziano alle poste, arrestata 35enne
06 dicembre
13:02 2017

Ivana Ferrara

MAZARA DEL VALLO. I Carabinieri della Stazione di Mazara del Vallo, guidati dal Luogotenente Maurizio GIARAMITA, hanno tratto in arresto nel pomeriggio del 4 dicembre 2017 FERRARA Ivana, trentacinquenne mazarese per il reato di rapina aggravata.

Come ogni mese l’uomo si era recato presso l’ ufficio postale per ritirare la pensione, ma all’uscita era stato adocchiato dalla malintenzionata che era in agguato proprio lì vicino. Dalle registrazioni tratte dai sistemi di videosorveglianza si vede chiaramente la donna che, dopo essersi assicurata che nessuno fosse nei paraggi, segue l’uomo ad una certa distanza fino a raggiungerlo in una zona appartata, dove è poi avvenuta l’aggressione.

L’uomo, infatti, è stato picchiato selvaggiamente prima che la donna riuscisse ad impossessarsi delle banconote ritirate poco prima dall’anziano ( l’intera pensione di 1200 euro circa), fuggendo poi a piedi.

I carabinieri intervenuti sul posto, sono riusciti ad ottenere dall’anziano ancora sotto shock una descrizione della malvivente e dei vestiti da questa indossati, individuando da subito nella donna una possibile indiziata. Parallelamente a tale attività d’indagine, è stata poi intrapresa un’articolata attività informativa, all’esito della quale, grazie anche ad una successiva perquisizione domiciliare, che confermava i sospetti degli inquirenti soprattutto dopo il ritrovamento dei vestiti indossati dalla donna durante la rapina.

La comparazione delle prove raccolte con i fotogrammi che ritraggono la fase del pedinamento messo in atto dalla malvivente hanno permesso di inchiodare la donna, arrestata oggi in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Marsala.

Si tratta dell’ennesimo esempio di aggressione alle vittime appartenenti alle fasce più deboli della società, cui i Carabinieri raccomandano prudenza nei momenti di maggiore vulnerabilità, quali appunto il ritiro della pensione presso gli Istituti di Credito o le Poste; a tal riguardo molto utile sarebbe farsi accompagnare da parenti o amici, evitando quindi di rimanere isolati.

Il livello di attenzione che i Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo a tutela delle c.d fasce deboli – sotto il costante coordinamento del Comando Provinciale dei Carabinieri di Trapani – è sempre altissimo. L’odierno sforzo operativo è frutto di un mirato impegno che i militari ripongono a difesa delle vittime dei c.d. reati predatori.

Comunicato stampa

Comando Provinciale Carabinieri di Trapani

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE