PartannaLive.it


Ricerca psicologica sulle gestanti all’ospedale di Trapani

Ricerca psicologica sulle gestanti all’ospedale di Trapani
21 dicembre
18:35 2017

TRAPANI. Sarà avviato, nei prossimi giorni, al reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale S. Antonio Abate, un progetto di ricerca mirato ad  esplorare i vissuti psicologici delle gestanti, nei diversi momenti del pre-parto e post-parto.

Dal mese di gennaio sarà somministrato a tutte le gestanti un questionario, sia nella fase di pre ricovero che in quella di dimissione, con l’obiettivo di rilevare i cambiamenti psicologici, e di sondare la qualità percepita relativamente alla permanenza in reparto.

La ricerca, che avrà la durata di un anno, nasce da un progetto elaborato dal responsabile della unità operativa di Psicologia ospedaliera, Giuseppe Giacalone e si inserisce in un rapporto di proficua collaborazione tra la UOC Ostetricia e Ginecologia diretta da Laura Giambanco e la UOC  Servizio di Psicologia guidata da Giuseppe Sammartano.

L’auspicio afferma Giacaloneè di migliorare  e implementare sempre di più la qualità dell’assistenza sanitaria, nell’ottica di una imprescindibile umanizzazione delle cure”.

Comunicato stampa

ASP Trapani

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE