PartannaLive.it


Salemi, ditta ripristina la panchina a proprie spese. Angelo: “La città è di tutti”

Salemi, ditta ripristina la panchina a proprie spese. Angelo: “La città è di tutti”
04 dicembre
17:55 2017

SALEMI. Quando l’inciviltà si combatte con i buoni esempi e le buone pratiche. Era il giugno 2016 quando una delle panchine in marmo del viale delle Rimembranze (meglio conosciuto come via Marsala), è stata distrutta dalla “euforia” di alcuni giovani. Un gesto aspramente condannato dall’opinione pubblica per la quale la panchina vicino il bastione, oltre ad essere parte dell’arredo urbano, è un simbolo cittadino che rievoca tanti bei ricordi.

Preso atto dell’accaduto, una ditta la “Italian property consultans”  per mantenere alto il decoro della Città si è fatta carico di fornire e collocare la nuova lastra di marmo  effettuando tutti i lavori a proprie spese. L’impresa di Salemi, diretta da Maria Luisa Favara, ha così inoltrato una lettera al Sindaco manifestando la volontà di farsi promotrice di tale iniziativa. Concordate le procedure, la panchina, circa un mese fa’, è stata ricostruita ed è tornata ad abbellire il viale.

Un gesto che non passa inosservato e a cui si riconosce un messaggio di forte impatto civico in risposta  all’atto vandalico.

Ad esprimere i propri ringraziamenti a nome dell’Amministrazione tutta è l’assessore alle opere pubbliche Calogero Angelo: “Ringraziamo la ditta che ha deciso di riparare a proprie spese il danno fatto. Un gesto che va oltre l’aspetto economico e che manifesta come la città sia di tutti e tutti possono proteggerla, rispettarla e migliorarla”.

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE