PartannaLive.it


Servizio civile, i volontari uscenti e i loro progetti su “Eventi e tradizione nella Sicilia Occidentale”

Servizio civile, i volontari uscenti e i loro progetti su “Eventi e tradizione nella Sicilia Occidentale”
12 dicembre
18:09 2017

Si è svolto nella mattinata di sabato 2 Dicembre l’ultimo incontro di formazione provinciale per i volontari SCN 2016/17, nella Biblioteca Comunale di Calatafimi – Segesta. A dare il benvenuto la Presidente del Comitato provinciale UNPLI Trapani/ Pro Loco Vitese Maria Scavuzzo, i Presidenti delle Pro Loco di Buseto Palizzolo, Calatafimi – Segesta, Gibellina, Salemi, Valderice, Vita e l’OLP della Pro loco di Partanna. Ad accogliere presidenti e i volontari il Sindaco del Comune di Calatafimi – Segesta, Vito Sciortino che, con un significativo intervento, ha sottolineato l’importanza delle Associazioni Pro Loco e si è rivelato soddisfatto del loro operato e della loro dedizione per il nostro territorio.

Durante l’incontro, durato tutta la mattinata, i volontari uscenti hanno presentato i loro lavori finali, in linea con i progetti di servizio civile “Eventi e tradizione nella Sicilia Occidentale”, “Sicilia terra di miti e tradizioni”, “Sicilia tra eventi e tradizioni”. I lavori presentati sono stati di diverse tipologie, da brochure e opuscoli sulle tradizioni religiose del nostro territorio, a materiale pubblicitario delle attività delle Pro Loco, video promozionali dei comuni della provincia di Trapani e delle loro tradizioni, lavori il cui obiettivo principale è promuovere e valorizzare il nostro territorio. Presenti all’incontro finale anche i nuovi volontari delle Pro Loco della provincia che prenderanno servizio per l’anno 2017/18.

Un ultimo appuntamento che si è rivelato molto significativo e i lavori presentati dai volontari uscenti ne sono stati una forte dimostrazione, a sottolineare il fatto che le Pro Loco sono una realtà attiva e che in primis credono fermamente nel promuovere e valorizzare il nostro territorio, obiettivi che le Pro Loco cercano di raggiungere ogni giorno con  impegno e dedizione.  Tra i progetti presentati video sul territorio realizzati anche grazie all’aiuto del drone, brochure informative e opuscoli per i turisti, raccolte fotografiche e altri lavori legati alla tradizione di San Giuseppe)

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE