PartannaLive.it


A Salemi la Notte Nazionale dei Licei Classici. Il “D’Aguirre” pronto per la IV Edizione

A Salemi la Notte Nazionale dei Licei Classici. Il “D’Aguirre” pronto per la IV Edizione
10 gennaio
08:41 2018

Venerdi 12 gennaio 2018 dalle 18:00 alle 24:00, il Liceo Classico ” Francesco D’Aguirre” di Salemi apre le porte in occasione dell’ evento ” Notte Nazionale del Liceo Classico”. La kermesse, nata da un’idea di Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Gulli e Pennisi di Acireale, si svolge in contemporanea con oltre 400 Licei classici in tutta Italia; giunta alla sua quarta edizione, propone una serie di eventi, mostre , performances teatrali, recitazioni, letture di poesie e testi in prosa, conferenze e degustazioni a tema, danze che veicolano l’importanza dell’ identità e del valore ancora attuale, e mai tramontato, degli studi classici.

Protagonisti della serata saranno gli studenti, gli ex-allievi e i docenti del Liceo , personalità e associazioni del territorio, accumunati da un forte senso di identità e appartenenza al Liceo “D’Aguirre” che da quasi un secolo svolge una fondamentale funzione culturale nella formazione di eccellenze in tutti gli ambiti professionali, accademici e lavorativi.

All’interno della manifestazione si inserisce anche la mostra fotografica di Leonardo Timpone sulla storia della Chiesa Madre di Salemi

 

 

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE