PartannaLive.it


Comune di Salemi: tra le recenti nomine, l’ingresso di due nuovi funzionari

Comune di Salemi: tra le recenti nomine, l’ingresso di due nuovi funzionari
03 gennaio
16:18 2018

Nuove nomine all’interno del Comune di Salemi. Con le modifiche al Dup (Documento Unico di Programmazione), secondo le modifiche dettate dal Giunta, l’ente ricorrendo l’art. 110 del Testo unico degli enti locali, ha assunto un funzionario tecnico, un funzionario amministrativo (avvocato) e assumerà a breve un Istruttore direttivo amministrativo di categoria D1.

Il nuovo funzionario tecnico individuato è l’architetto Gabriella Musarra la quale sostituirà l’architetto Paola D’Aguanno come responsabile ai lavori pubblici unitamente ai lavori dirigenziali. L’architetto, di Palermo, svolgerà per i primi sei mesi, l’incarico per 30 ore settimanali, e i restanti sei mesi per 36 ore. La Musarra vanta un curriculum di tutto rispetto: collabora, dal 1995 sino ad oggi, alla redazione di diversi Piani regolatori generali in Sicilia, partecipa ed è premiata in concorsi di progettazione urbana nazionali e internazionali. Si occupa di progetti di recupero in Centro Storico. Ha collaborato con l’ENEA allo sviluppo di una Ricerca tesa all’elaborazione di una proposta di Piano di Azione Ambientale.

Il funzionario amministrativo selezionato per il servizio autonomo legale è, invece, l’avvocato Valeria Ciaravino, esperta nel campo della tutela dei consumatori,  attinta dalla graduatoria del Comune di Trapani, unica graduatoria esistente in provincia per tale profilo professionale. Ciaravino vanta una breve esperienza politica come assessore ad Erice nel 2012.

Altra nomina riguarda quella della del Vice Segretario che collabora nello svolgimento delle attività del segretario Generale e lo sostituisce in caso di vacanza, assenza o impedimento. Per motivi di carattere organizzativo la figura sarà ricoperta dal dottor Luigi Calamia, Responsabile del Settore Finanziario.

Altri incarichi riguardano la nomina a Responsabile del Servizio Personale – trattamento Giuridico nella dipendente della dipendente Bivona Giuseppa, inquadrata in Categoria “D 1” con il profilo professionale di “Istruttore Direttivo Contabile”.

La nomina a Responsabile del Servizio Segreteria va invece alla dipendente Drago Concetta Rosa, inquadrata in Categoria “B3” con il profilo professionale di “Collaboratore Amministrativo”;

Vacante resta il posto di “Istruttore Direttivo Amministrativo”, a cui conferire la posizione organizzati va del Settore “Affari Generali”. Nonostante la procedura indetta per la selezione, in nessun cv pervenuto è stata individuata la “comprovata esperienza pluriennale e la specifica professionalità nelle materie oggetto dell’incarico”;

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE