PartannaLive.it


Impresa storica peri pulcini della Belice sport Partanna: 3° posto al Torneo “Costa Gaia”

Impresa storica peri pulcini della Belice sport Partanna: 3° posto al Torneo “Costa Gaia”
07 gennaio
12:02 2018
Ci sono sconfitte che valgono più di certe vittorie e i Pulcini della Belice Sport Partanna, hanno compiuto una vera e propria impresa storica fermandosi ad un passo dalla FINALISSIMA della XXXI Edizione del Torneo Costa Gaia che è il più prestigioso della Sicilia.
Anzi per l’esattezza, i piccoli partannesi si sono fermati a 6 metri sul dischetto dei calci di rigore, spesso fatali per questi campioncini.
I bambini allenati da mister Massimiliano Marrone approdati al Triangolare di Semifinale, hanno vinto la prima partita per 1-0 contro il Team Calcio e poi si sono giocati l’accesso alla finalissima contro il super favorito e corazzato PALERMO che a sua volta aveva trafitto 5-0 lo stesso Team Calcio.
I piccoli folletti, magistralmente sistemati in campo dal loro mister, sono riusciti ad arginare con una super prestazione i gladiatori rosanero del Palermo e ne è uscita una partita veloce, tecnica, meravigliosa, con continui capovolgimenti di fronte da una parte e dell’altra, con i Belicini-Partannesi che hanno sfiorato il gol in più occasioni e i Palermitani-rosanero che si rendevano invece pericolosi sui calci d’angolo, sfruttando la loro prestanza fisica nettamente superiore.
La partita è terminata 0-0 e la Belice Sport si e’ dovuta arrendere solo ai calci di rigore, ma tale sconfitta non offusca assolutamente la forza di questo gruppo “terribile” , guidato e motivato da mister Marrone che riesce a far giocare questi bambini con grinta, determinazione e concentrazione talmente alta, da farli andare oltre i propri limiti, gettando il cuore oltre l’ostacolo, alzando sempre l’asticella della difficoltà che in questa occasione era il Palermo professionistico che contava su 18 corazzieri selezionati e scelti in ogni dove.
Nessuna squadra partannese era arrivata ad un passo dalla FINALE del Costa Gaia e per la Belice Sport nata da appena 1 anno e 4 mesi, grazie alla volontà del presidente Nino Dai,  è un risultato eccezionale, frutto di un lavoro di sinergia tra società, tecnici, genitori e staff tutto. Non dimentichiamoci che gli Esordienti agli Ottavi di Finale hanno avuto l’onore di giocare contro lo stratosferico Milan, poi vincitore del Torneo battendo in finale la Spal per 2-0.
Ecco i risultati del cammino degli splendidi Pulcini che con 6 vittorie e 1 pareggio, 22 gol fatti e 4 subiti, si sono classificati al 3° posto su 44 squadre, non perdendo una partita nei tempi regolamentari:

– Belice Sport – Primavera Marsala = 5-0
– Belice Sport – Forese Trapani = 6-1
– Belice Sport – Città di Trapani = 3-0
– Belice Sport – Aurora Mazara = 5-2
– Belice Sport – Primavera Marsala = 2-1
– Belice Sport – Team Calcio = 1-0
– Belice Sport – Palermo = 0-0 ( 1-3 ai rigori)
Alla squadra i complimenti della Redazione di PartannaLive

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE