PartannaLive.it


ABC interviene sulla risposta di Bonventre ai Senatori del M5S

ABC interviene sulla risposta di Bonventre ai Senatori del M5S
25 luglio
00:12 2014

abcUna risposta scomposta è segnale che la domanda ha colpito un nervo scoperto. La risposta di Bonventre all’iniziativa dei Senatori del M5S è talmente furibonda che, piuttosto che smentire, conferma l’allarme lanciato dall’interrogazione parlamentare. Del resto, l’interrogazione lamenta semplicemente la lunghezza dei tempi che stanno trascorrendo, a fronte di una situazione che solo gli stolti fanno finta di non avere capito.

Una persona davvero interessata ad una giustizia vera ed uguale per tutti avrebbe detto “anch’io voglio si faccia presto”. Chi invece inveisce ed allude, probabilmente intende solo creare confusione, perché nella confusione la verità diventa più opaca e magari ci si vive meglio! Ecco forse la ragione della reazione accusatoria di Bonventre, totalmente gratuita, inappropriata e fuori luogo, nei confronti di persone assolutamente estranee ai fatti richiamati nell’interrogazione dei senatori.

Per questo motivo, chiediamo al sindaco Bonventre di fornire esaustive delucidazioni riguardo alla sua dichiarazione: se lui è a conoscenza delle gravi intercettazioni, deve riportare chiaramente le informazioni in suo possesso e indicare in dettaglio a cosa si riferiscono. Se non dovesse farlo, dovremo affrontarlo sul terreno che lui preferisce: la querela.

Inoltre Bonventre, se proprio vuole occuparsi di genealogia, provi semmai a ripercorrere la sua; se ha finalmente deciso di esaminare le intercettazioni, sarà di certo venuto a conoscenza di ciò che hanno fatto le persone che lo sostenevano, di come hanno ottenuto i voti, del profilo dei candidati delle sue liste. E, se fosse davvero onesto, la smetterebbe di ignorare la recente storia della nostra città e gli infamanti comportamenti tenuti. Seppur favorito da quelle condotte, potrebbe pubblicamente condannarle, e magari ammettere di essere a conoscenza delle promesse di posti di lavoro fatte in campagna elettorale, così come ha ammesso quando è stato interrogato dal Pubblico Ministero.

ABC Alcamo Bene Comune

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE