PartannaLive.it


Santa Ninfa: un intero week-end dedicato alla bici

Santa Ninfa: un intero week-end dedicato alla bici
04 settembre
11:27 2014

3

Una festa della bici. Due giorni (sabato 6 e domenica 7 settembre) che vedranno il piccolo centro di Santa Ninfa capitale degli amanti della mountain-bike. Ad organizzare la kermesse è l’associazione sportiva «Finestrelle bikers», con il patrocinio del Comune di Santa Ninfa, dell’Asi e del Coni e con il sostegno di E.ON, sponsor principale della manifestazione.

Nella giornata di sabato, a partire dalle 16, in piazza Cristo Risorto, si terrà una fiera espositiva della bici, in collaborazione con le principali imprese commerciali del settore operanti nella zona e nelle province limitrofe. In programma anche lezioni di spin-bike all’aperto, lezioni pratiche di tecnica di guida della mountain-bike, gare in bici per bambini. Attività che saranno svolte in collaborazione con la palestra «Encierro» di Santa Ninfa e di altri sport-trainer della zona. Faranno da corollario una serie di appuntamenti di intrattenimento sia culturali che gastronomici.

Domenica 7, invece, toccherà alla prima edizione della «GranFondoMtb Santa Ninfa», gara valida quale prova del campionato regionale Mtb ASI. La partecipazione è aperta a tutti i tesserati all’Asi e agli enti di promozione sportiva riconosciuti.

2La gara si snoderà lungo un percorso di cinquanta chilometri all’interno del territorio comunale e coinvolgerà le aree boschive di Finestrelle, Sinapa e Rampinzeri. Sarà possibile iscriversi alla gara a partire dalle 16 di sabato.

Il programma dettagliato prevede alle 8 il ritrovo dei partecipanti in piazza Cristo risorto, le ultime iscrizioni, la verifica delle tessere e il ritiro dei ricchi pacchi gara; alle 8,30 la colazione; alle 9 la chiusura delle iscrizioni e lo schieramento in griglia; alle 9,15 lo start turistico (velocità controllata dietro una vettura staffetta); alle 9,30 lo start agonistico alla vecchia stazione di contrada Bonadore; alle 13 il pranzo; alle 14,30 la premiazione. L’arrivo è previsto in piazza Cristo Risorto. Un premio speciale sarà assegnato a chi per primo taglierà il traguardo del Gran Premio della Montagna.

«La manifestazionespiega il presidente dell’associazione, Antonino Catalanooltre all’intento agonistico, ha l’obiettivo di valorizzare le bellezze naturali di un territorio ricco di storia e promuovere la pratica dello sport con particolare attenzione all’attività ciclistica».

E.ON, tra i principali operatori energetici in Italia, è presente in Sicilia con i parchi eolici di Vizzini, a Catania, di Santa Ninfa e Alcamo a Trapani, per una capacità complessiva di circa 88 MW, e con la centrale turbogas a ciclo aperto di Trapani da 213 MW.

Per informazioni ed iscrizioni: 348.3606762, 320.1848144, 339.8619647, segreteria@fbsantaninfagmail.com, www.fbsantaninfa.altervista.com.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE