PartannaLive.it


UIL, Tumbarello sulle ZFU: “Un’opportunità per sostenere l’economia locale”

UIL, Tumbarello sulle ZFU: “Un’opportunità per sostenere l’economia locale”
28 febbraio
20:53 2014
Eugenio_Tumbarello

Il segretario generale UIL di Trapani, Eugenio Tumbarello

“L’imminente avvio delle Zone franche urbane a Castelvetrano, Erice e Trapani è un’opportunità da cogliere per sostenere l’economia locale, poiché consentirà tramite gli incentivi economici alle piccole e micro imprese di abbattere il costo del lavoro, attualmente uno dei maggiori ostacoli per le attività produttive del territorio”. Lo afferma il segretario generale della Uil di Trapani, Eugenio Tumbarello, in vista dell’apertura, prevista per mercoledì prossimo, dei termini di presentazione delle domande per via telematica al Ministero dello Sviluppo economico.

Le Zfu sono state istituite dalla legge finanziaria per il 2007 e definiscono un’area territoriale dentro la quale le attività godono di diverse agevolazioni fiscali che permettono di risparmiare su numerose tasse come imposta sui redditi, Irap, Imu e contributi da lavoro dipendente.

Un plausoaggiunge Tumbarello – va alle tre amministrazioni comunali trapanesi che hanno saputo cogliere questa importante opportunità. Sarebbe stato auspicabile che un numero maggiore di comuni trapanesi avesse partecipato al bando ministeriale per “approfittare” di questa occasione che ritengo sarà utile per rendere più forte la crescita occupazionale e quella imprenditoriale, anche in fase di start up”.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE