PartannaLive.it


Il Commissario Ingroia incontra i dipendenti precari

Il Commissario Ingroia incontra i dipendenti precari
14 Maggio
14:59 2014
ingroia

Il Commissario Straordinario della Provincia di Trapani, Antonino Ingroia

Accogliendo l’invito in tal senso rivoltogli dal personale precario attualmente in servizio presso l’ex Provincia Regionale di Trapani, il Commissario Straordinario Antonio Ingroia, ha presenziato ieri ad una affollatissima Assemblea, svoltasi al pianterreno di pal. Riccio di Morana.

Nel corso della riunione i lavoratori a tempo determinato del Libero Consorzio Comunale di Trapani hanno esposto al Commissario le problematiche fondamentali che affliggono tali categorie i cui contratti andranno in scadenza nel prossimo mese di dicembre.

L’avv. Ingroia, dopo aver ascoltato numerosi ed accorati interventi da parte dei dipendenti precari, ha voluto ribadire l’importanza che tale personale ha nell’economia della macchina amministrativa dell’Ente e si è impegnato a verificare intanto la possibilità di accordare un’integrazione oraria, nonché di seguire ogni percorso utile (anche in sede politica) per l’ottenimento della proroga dei contratti in vigore, sì da favorire l’approdo alla tanto agognata stabilizzazione di tali unità lavorative.

Gli oltre duecento dipendenti in questione (ex LSU, PUC e ASU) hanno sempre tenuto un atteggiamento composto e comunque nei limiti della civile contestazione grazie al senso di responsabilità di persone che, in taluni casi anche dopo più di vent’anni di lavoro, seppur precario, reclamano giustamente piena chiarezza e prospettive certe, prima di una scadenza, quella del 31 dicembre dell’anno in corso, che potrebbe rendere il loro avvenire ancora più precario.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE