PartannaLive.it


Arte in fiera ad Area 14

Arte in fiera ad Area 14
15 luglio
19:24 2014

Are 14 locandina Arte in fieraS’intitola “Arte in fiera”, la prima fiera en plein air di pittura, scultura, fotografia e artigianato locale promossa da Area 14 in collaborazione con “Artisticamente”, che si terrà domenica 20 luglio, alle 19, ad Area 14, in via Caduti di Nassiriya a Castelvetrano.

Sedici artisti del territorio, affermati o emergenti, esporranno i propri lavori nella splendida e prestigiosa cornice allestita da Area 14 nella galleria adiacente il reparto Prodotti tipici della struttura. «La particolarità di questa fieraspiega il direttore di Area 14, Tonino Spagnoloè di voler coniugare creatività e mercato attraverso l’allestimento di una vera e propria officina artistica».

Oltre a esporre e presentare personalmente le proprie opere e i propri lavori, infatti, gli artisti saranno “all’opera” nelle loro postazioni personali dove si cimenteranno in veri e propri laboratori artigianali per dare vita a nuove e originali creazioni.

«Arte moderna e contemporanea, ma non soloaggiunge Spagnoloampio spazio sarà dedicato anche all’artigianato locale, proprio a voler sottolineare la vocazione principale della nostra struttura che punta a coniugare design, modernità, tradizione e cultura del territorio senza soluzione di continuità».

Saranno presenti le opere di: Gianvita Catalano, Tiziana Cafiso, Antonella Cuttone, Rosetta Catania, Marilena Biondo, Anna Biondo, Silvana Liotta, Andrea Polettini, Calogero Risalvato, Ignazio De Blasi.

I sei artisti della fotografia sono invece: Gianfranco Stallone, Mirco Tamburello, Giulia Lombardino, Vincenzo Ficili, Giorgio Varvaro e Desireé Cicio.

Durante la kermesse, che sarà allietata da musica, è prevista una degustazione di prodotti tipici offerti da Area 14.

L’ingresso è libero.

Altri appuntamenti della settimana Area 14:

Il palinsesto settimanale di Area 14 ha inizio giovedì 17 luglio, a partire dalle 22.30, con il consueto appuntamento con “Balli del Caribe” di Unione Latina. Venerdì 18 luglio, alle 21.30, serata dedicata a musica e cabaret con Filippo Quadra e Katia Filancia. Sabato 19 luglio, a partire dalle 22.00, serata Happy Hour-Ragazza immagine e, a seguire, special night con Dj Michele Margiotta e vocalist Fabio Buccellato e Joé De Vita.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE