PartannaLive.it


Green Italia: “sentenza Corte Costituzionale mette a rischio patrimonio ambientale siciliano”

Green Italia: “sentenza Corte Costituzionale mette a rischio patrimonio ambientale siciliano”
21 luglio
16:47 2014

green italiaLa sentenza della Corte Costituzionale sulla ‘Riserva Pantani’ mette a rischio tutte le aree protette e le riserve di più recente costituzione  in Sicilia: il Governo della Regione emani immediatamente una norma transitoria di tutela e modifichi le normative regionali seguendo le indicazioni della Corte”.

Lo dichiara il coordinatore nazionale di Green Italia Fabio Granata, in merito alla sentenza della Corte Costituzionale che ha sancito l’illegittimità della legge regionale siciliana sui Parchi e le riserve naturali, a seguito dei ricorsi presentati contro l’istituzione della riserva naturale nei pantani della Sicilia sud orientale.

Oggicontinua Granata è a rischio un patrimonio materiale e immateriale sterminato sul quale la Sicilia può e deve costruire il suo futuro. Dopo le trivellazioni un altro gravissimo rischio per l’ecosistema dell’Isola rispetto al quale nessuno a Palazzo d’Orleans e a Sala d’Ercole può girarsi dall’altra parte o, peggio, essere ancora succube delle potenti lobby del petrolio e del cemento”.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE