Palermo: presentazione premio letterario internazionale “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”
Si terrà martedì 8 luglio, alle ore 11.00,nella sede dell’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo di via Notarbartolo a Palermo, la conferenza stampa di presentazione della undicesima edizione del Premio letterario internazionale intitolato a “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”.
All’incontro con la stampa saranno presenti: Michela Stancheris, assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Francesco Forgione, direttore della Fondazione Federico II, Franco Valenti, sindaco di Santa Margherita di Belìce, Tanino Bonifacio, vice sindaco di Santa Margherita di Belìce, Gioacchino Lanza Tomasi, presidente della giuria del Premio, e Matteo Raimondi, presidente dell’Istituzione “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”.
Tra gli sponsor privati presenti in conferenza stampa: Francesco Santoro, presidente della cantine Corbera, e Mariolina Licata, responsabile Banca Mediolanum.
La cerimonia di consegna avverrà martedì 5 agosto, alle ore 20.45, a Santa Margherita di Belìce.
La giuria del “Tomasi di Lampedusa”, presieduta da Gioacchino Lanza Tomasi, è composta da Salvatore Silvano Nigro, Giorgio Ficara e Mercedes Monmany.