PartannaLive.it


Pietro Amorosia eletto nuovo Segretario generale del Libero Consorzio Comunale di Trapani

Pietro Amorosia eletto nuovo Segretario generale del Libero Consorzio Comunale di Trapani
01 luglio
16:59 2014

pietro amorosiaIl dott. Pietro Nicola Amorosia (nella foto), nato a Milazzo 46 anni fa ma residente da tempo ad Agrigento, laureato in giurisprudenza con abilitazione alla professione di avvocato, iscritto alla fascia professionale “A” dell’albo nazionale dei Segretari comunali e provinciali, è da oggi il nuovo Segretario generale titolare del Libero Consorzio Comunale di Trapani.

L’insediamento del Dott. Amorosia nel suo nuovo incarico è avvenuto nella tarda mattinata alla presenza del Commissario Straordinario dell’Ente, avv. Antonio Ingroia, e del Vice Segretario Generale, avv. Diego Maggio.

Di tutto rispetto il curriculum professionale del neo Segretario Generale che ha svolto il suo primo incarico di segretario-direttore generale, nel 1997, presso il Comune di Gairo (NU). Successivamente ha prestato servizio, nella stessa qualità di segretario-direttore generale, anche nei Comuni di Bari Sardo, Camastra, Vallelunga Pratameno, Sommatino, Butera, Raffadali, Serradifalco, Delia, Campofranco, Mazzarino, Ravanusa, Realmonte e, in ultimo, è stato titolare della sede convenzionata di Favara-Siculiana (AG).

Da segnalare ancora che, fra l’altro, ha frequentato vari master e corsi di perfezionamento e aggiornamento indetti dal Ministero dell’Interno (Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno) e dalla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale (SSPAL) su materie inerenti il governo dell’ente locale eD i sistemi di valutazione, l’organizzazione amministrativa, la gestione delle risorse umane nella Pubblica Amministrazione ed il controllo di gestione.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE