PartannaLive.it


Sicily Summer School 2.0 a Favignana

Sicily Summer School 2.0 a Favignana
16 luglio
18:46 2014

SicilySummerSchool1 (1) (1)Il Comune di Favignana e la Riserva Marina, in collaborazione con il Master in “Web communication e social media” dell’Università di Parma, promuovono la prima “Sicily Summer School 2.0”.

Da lunedì 8 a venerdì 19 settembre 2014 Favignana diventerà la ”prima isola 2.0 del Mediterraneo”. La SicilySummer School rappresenta un’occasione unica per gli operatori economici del territorio, imprenditori e professionisti che possono trovare nel web e nei social network un fondamentale fattore di sviluppo e internazionalizzazione. Ma la Summer School è anche l’occasione per una   una “vacanza formativa”in un luogo splendido

Il progetto e la prospettiva puntano a trasformare la Sicily Summer School in una serie di appuntamenti di studio e professionali, attrattivi dal punto di vista turistico e funzionali anche alla creazione e sviluppo di nuove imprese locali ( ospitalità e food&wine).

Il Master in Web communication e social media, il cui motto è “Condivide et impera”, si caratterizza infatti come un laboratorio d’idee e proposte originali e innovative. Pronte anche a trasformarsi in start up o in nuove imprese. Lo stesso principio viene applicato alla SicilySummer School 2.0. La prima summer school 2.0 d’Europa con corsi all’avanguardia e aggiornati sia di livello base sia a livello avanzato.

“La SicilySummer School – dice il coordinatore Giorgio Triani- apre ad esempio prospettive impensabili come replicare in versione marina madeinparma.com (sito di e-commerce narrativo), con madeinegadi.com, o essere destinatari di borse di studio per i giovani siciliani che vorranno iscriversi al master parmigiano”.

I corsi avranno la durata di tre ore per cinque giornate. Saranno tenuti da docenti universitari e professionisti del 2.0 fra i più accreditati in Italia.

I corsi e i corrispettivi docenti della Summer School sono:

1)     Web communication e social media (formula omnibus o antology). Periodo: 8-12 e 15-.19 settembre. (Maura Franchi, Giorgio Triani e altri)

2)     Social Media, Digital PR &Communication: le nuove forme di comunicazione on line. Seo.webadv e social media recruitement. Periodo: 8-12 settembre. (Docente: Francesco D’Alessandro)

3)     Content marketing. Produzione e distribuzione di contenuti social. Strategie e strumenti. Periodo: 8-12 settembre. (Docente: Simone Tornabene)

4)     Social media marketing, relazioni e storytelling. Marchi e persone parlano, raccontano. Emozionare e condividere. La relazione on-off line. Periodo: 15-19 settembre. (Docente: Rudy Bandiera)

5)     Scrittura creativa ed esercizi di twitteratura.Periodo: 15-19 settembre. (Docente: Guido Conti)

6)     Foto-video animazioni digitali, stop motion e timelapse (con uscite notturne). Periodo: 8-12 settembre. (Docente: Michele Putorti)

7)     L’uso di wordpress, gestione di un blog ,curationjournalism. Periodo: 15-19 settembre. (Docenti: Monia Zanetti e Maria Grazia Indennitate).

Inoltre, per i partecipanti ci sarà anche la possibilità di usufruire di offerte vantaggiose per quel che riguarda ospitalità e i traghetti/voli.

Clicca qui per la scheda di adesione.

Per maggiori informazioni:

Facebook “ master univrsitario in web communication&social media”, la pagina Sicily summer school 2.0 – eventi

resp. Comune, Maria Torrente :turismo-cultura@comune.favignana.tp.gov.it

resp. Logistica, Carla Bocchi : camomillacom@libero.it

Coordinatore, giorgio.triani@unipr.it.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE