PartannaLive.it


Trapani: chiude con successo “Stragusto”

Trapani: chiude con successo “Stragusto”
28 luglio
14:42 2014

stragusto

Tanta partecipazione per la manifestazione “Stragusto” che ha chiuso ieri sera la sua sesta edizione, con quattro giorni di incontri, degustazioni, laboratori nella suggestiva piazza dell’ex Mercato del Pesce a Trapani.

Un evento, che di anno in anno, registra un gradimento crescente da parte di turisti e visitatori che fra i vari stand hanno potuto percorrere un ideale tour gastronomico attraverso le specialità e i tanti sapori: toscani, friulani, palestinesi, baschi, panteschi, palermitani, catanesi, e naturalmente trapanesi.

Stragusto da sempre si propone l’obiettivo di valorizzare il grande patrimonio culinario caratterizzato dal cibo da strada, vera e propria identità di un territorio. Un appuntamento fisso per molti – trapanesi e non – e una grande festa in cui i protagonisti sono proprio “gli artigiani del gusto”, ovvero i produttori del cibo da strada, che tramandano la tradizione culinaria della propria zona di generazione in generazione. In più Stragusto è una vera e propria opportunità per riqualificare una piazza storica del centro trapanese, quella dell’ex Mercato del pesce, immergendola nella sua dimensione naturale di mercato, e facendola rivivere, fra le luci, i colori, gli odori e i sapori di una volta, più che mai attualissimi.

Appuntamento dunque al prossimo anno con Stragusto. Le informazioni, gli aggiornamenti e la fotogallery dell’evento si possono trovare sul sito www.stragusto.it.

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE