PartannaLive.it


Ultimi giorni per iscriversi a Sicily Summer School 2.0

Ultimi giorni per iscriversi a Sicily Summer School 2.0
25 agosto
10:59 2014

Sicily-summer-school-2

E’ la prima vacanza 2.0. Tablet e pinne, notebook e bike per dare un sapore nuovo alle tradizionali “vacanze studio”. E’ la Sicily Summer School 2.0 che prenderà avvio l’8 settembre a Favignana. Promossa dal master in “Web communication e social media” dell’Università di Parma, dal Comune di Favignana, dall’Area Marina protetta delle Egadi, con il sostegno di Buongiorno, società leader sul mercato delle app per il web e la telefonia, si tratta della prima volta di un’iniziativa quasi unica in Italia.

Corsi brevi ( 15 ore distribuite su 5 giornate al mattino, dalle 9.00 alle 12.00) tenuti da docenti e professionisti del 2.0 fra migliori in italia, offriranno a studenti, imprenditori e professionisti la possibilità di acquisire o perfezionare le proprie conoscenze web & social.

Prezzi ultrapromozionali ( anche per le diverse tipologie di soggiorno) offrono un ulteriore incentivo a chi crede che non sia mai troppo presto per investire in formazione e competenze ormai indispensabili per entrare e restare stabilmente sul mercato del lavoro.

C’è ancora una settimana di tempo per iscriversi a uno dei 7 sette insegnamenti previstiche spazieranno dai social media alle digital PR, dal content marketing allo storytelling fino alla twitteratura. “Stop motion & timelapse” e “WordPress & curation journalism “ sono invece i due laboratori pensati anche per r i-lasciare al territorio strumenti 2.0 quali blog e website per la promozione turistica e l’e-commerce.

Le attività d’aula saranno associate a un ricco programma vacanziero: sport (diving, snorkeling, corsi di vela, giro dell’isola con il caicco, bagni nelle acque tra le più cristalline del Mediterraneo), escursioni (nella mitica isola Marettimo in groppa ai muli o in bicicletta per Favignana) e, naturalmente, la possibilità di degustare la gastronomia locale, con prodotti ittici a km 0.

La vicinanza con Trapani e Marsala, attraverso un traghetto veloce, è poi sinonimo di “visioni uniche”: dalle saline alle cantine dei più prestigiosi vini siciliani, dai lasciti archeologici di Mozia alle antiche tonnare.

Per informazioni, iscrizioni e prenotazioni : pagina Facebook https://it-it.facebook.com/masterwebcommunication

Referente organizzativo e logistico: camomillacom@libero.it           3471548114 – 3466673402

Responsabili in loco:  

Dr.ssa Rosaria Oddo   r.oddo@ampisoleegadi.it  

Dr.ssa Maria Torrente cultura-turismo@comune.favignana.tp.gov.it

Sicily Summer School 2.0

DATA DI INIZIO    8 settembre 2014

PERIODO                 8-19 settembre 2014

COSTI                        € 100,00 per studenti

                                     € 200,00 per imprenditori e professionisti

PROGRAMMA

Corsi attivati

1)     Social Media, Digital PR & Communication: le nuove forme di comunicazione online. Seo,web adv e social media recruitement. Periodo: 8-12 settembre. (Docente: Francesco D’Alessandro)

2)     Content marketing. Produzione e distribuzione di contenuti social. Strategie e strumenti. Periodo: 8-12 settembre. (Docente: Simone Tornabene)

3)     Social media marketing, relazioni e storytelling. Marchi e persone parlano, raccontano. Emozionare e condividere. La relazione on-off line. Periodo: 15-19 settembre. (Docente: Rudy Bandiera)

4)     Foto-video animazioni digitali, stop motion e timelapse (con uscite notturne). Periodo: 8-12 settembre. (Docente: Michele Putorti)

5)     L’uso di wordpress, gestione di un blog, curation journalism. Periodo: 15-19 settembre. (Docenti: Monia Zanetti e Talentosprecato)

Corsi attivabili (con minimo 10 iscritti)

6)     Scrittura creativa ed esercizi di twitteratura. Periodo: 15-19 settembre. (Docente: Guido Conti)

7)     Web communication e social media. Concetti, pratiche e strumenti di base. (Docenti diversi)

8)     Informatica per giornalisti e comunicatori. Periodo 8-12 settembrE. (Docente: Andrea Pescetti)

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE