PartannaLive.it


Castellammare del Golfo: disabili ed immigrati al lavoro al Comune

Castellammare del Golfo: disabili ed immigrati al lavoro al Comune
12 agosto
21:35 2014

Salvo Bologna assessore castellammareIntegrazione ed inserimento lavorativo di diversamente abili ed immigrati. L’assessore ai Servizi Sociali Salvo Bologna (nella foto), infatti, con il progetto sociale “Adesso lavoro”, tramite l’associazione onlus “Maria Santissima del Soccorso” ha previsto l’inserimento socio-lavorativo, per tre mesi, di due soggetti diversamente abili residenti a Castellammare, all’interno delle strutture comunali. I due cittadini (uno affetto da disagio mentale medio, l’altro da sindrome di Down) con il supporto di un tutor, lavoreranno uno alla biblioteca comunale ed uno al castello.

«Lo scopo del progetto è quello di promuovere l’integrazione socio lavorativa di cittadini diversamente abili con il recupero, laddove possibile, tramite l’avviamento al lavoroafferma l’assessore ai servizi Sociali Salvo Bologna . Solidarietà ed integrazione sociale che riguarda le cosiddette fasce deboli, sono uno degli obiettivi di questa amministrazione comunale. La scelta di favorire l’inserimento lavorativo di persone con disabilità e di persone svantaggiate, anche tramite associazioni onlus, genera benefici sia dal punto di vista della qualità della vita delle persone interessate che delle loro famiglie, svolgendo contemporaneamente dei servizi supportati, utili per la collettività».

L’assessore Salvo Bologna  sottolinea anche che tramite l’impresa sociale di comunità Solidalia è stata prevista una borsa lavoro per quattro immigrati ospitati in paese, che si occuperanno di collaborare con gli operai comunali.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE