PartannaLive.it


Aeroporto di Birgi, Commissario Bologna: “Marsala onorerà gli impegni”

Aeroporto di Birgi, Commissario Bologna: “Marsala onorerà gli impegni”
23 settembre
16:18 2014

Delegazionepsi_Marsala

Questa mattina, a Palazzo VII Aprile, si è svolto un incontro ufficiale tra una delegazione socialista e il commissario straordinario del Comune di Marsala Giovanni Bologna. La delegazione, guidata dall’onorevole Nino Oddo, era composta dalla segreteria comunale Lucia Cerniglia, dalla vice segretaria Donatella Fiorito e dai consiglieri comunali Michele Gandolfo e Daniela Cudia.

L’incontro è stata occasione per affrontare assieme al Commissario una serie di problematiche che riguardano il territorio marsalese. Due i punti principali trattati: il primo riguardava il rispetto dell’accordo di co-marketing territoriale tra i 24 Comuni della Provincia di Trapani,  finalizzato al mantenimento dei voli Ryanair all’aeroporto di Birgi; il secondo, la salvaguardia dei livelli occupazionali dei lavoratori di Marsala Schola.

Il commissario Bologna ha confermato alla delegazione socialista che il Comune di Marsala onorerà gli impegni assunti versando la somma di pertinenza, somma inserita nel bilancio che sta per essere portato in consiglio comunale.

Essendo Marsala, assieme a Trapani, il Comune su cui incombe l’impegno più gravoso –  sottolinea l’on. Oddo – la notizia di oggi  fuga buona parte degli allarmismi che erano insorti rispetto alla programmazione 2015 di Ryanair”.

L’onorevole Nino Oddo ha infine rivolto un appello al Commissario del Comune per difendere il posto di lavoro degli 82 autisti di scuolabus finora in servizio presso l’istituzione Marsala Schola, allo stato a rischio di licenziamento.

Il Commissario ha assunto l’impegno di incontrare in giornata i lavoratori per cercare di trovare delle soluzioni condivise che garantiscano i livelli occupazionali.

(Nella foto una delegazione socialista)

Segreteria Provinciale PSI Trapani

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE