PartannaLive.it


Carabinieri di Trapani: cinque arresti nel weekend

Carabinieri di Trapani: cinque arresti nel weekend
10 novembre
15:16 2014

Non si fermano nei fine settimana le attività di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati predatori svolte con costanza e continuità dall’Arma.

Due, in particolare, gli episodi che hanno visto i Carabinieri della Compagnia di Trapani cogliere sul fatto e trarre in arresto cinque persone per furto aggravato.

Nel primo i militari della Stazione di Paceco hanno sorpreso tre soggetti – rispettivamente di 41, 33 e 31 anni – tutti originari della provincia, che si erano introdotti nel cantiere della biblioteca comunale al fine di sottrarre alcuni materiali edili momentaneamente depositati per le esigenze di ristrutturazione dell’edificio. Il tempestivo intervento della pattuglia ha evitato che i tre riuscissero a darsi alla fuga portando a termine il loro intento criminoso.

I malviventi sono stati bloccati e dichiarati in arresto per furto aggravato in concorso, la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al personale del comune di Paceco.

Con la medesima accusa sono stati fermati nella frazione Rilievo due cittadini di nazionalità rumena, di 39 e 23 anni, che, dopo aver forzato una finestra posteriore, si erano introdotti nei locali della cantina sociale che si trova in Contrada Marcanza, per impossessarsi delle valvole delle cisterne per la raccolta vino.

All’arrivo dei Carabinieri i due avevano già smontato 160 dei costosi dispositivi, per un valore complessivo di circa € 50.000, ed erano intenti a prelevarne degli altri. Anche in questo caso, il provvidenziale arrivo dei militari della Stazione di Locogrande e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Trapani ha impedito la consumazione di un grave reato, permettendo di assicurare alla giustizia i due malviventi. Anche in questo caso la refurtiva è stata completamente recuperata.

Per tutti e cinque è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

Testo integrale

Compagnia Carabinieri Trapani

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE