PartannaLive.it


La Mondadori di Area 14 aderisce all’iniziativa nazionale “In libreria con la classe”

La Mondadori di Area 14 aderisce all’iniziativa nazionale “In libreria con la classe”
18 novembre
16:32 2014

La libreria Mondadori di Area 14 aderisce all’iniziativa nazionale “In libreria con la classe”. Venerdì 21 novembre, nei locali della struttura in via Caduti di Nassiriya a Castelvetrano, si terrà il primo incontro che darà ufficialmente il via al progetto promosso da Mondadori in collaborazione con “Il battello a vapore”, “Einaudi Ragazzi, “Edizioni EL”, “Emme Edizioni” e “Fila”. In libreria saranno accolti circa 100 alunni delle seconde classi della scuola primaria “Secondo circolo didattico Ruggero Settimo” per una visita guidata accompagnata da giochi, letture animate e sorprese.

La visita sarà curata dalla referente del progetto, dott.ssa Maria Francesca Triolo (nella foto). L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere nel territorio l’amore per la lettura, di fornire ai ragazzi gli strumenti con cui avvicinarsi a un libro per imparare a orientarsi in maniera autonoma tra scaffali, generi, reparti, fasce d’età, tematiche, edizioni e autori, spinti dal piacere della scoperta e della scelta personale di nuove storie da leggere.

L’iniziativa è gratuita ed è rivolta a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Le classi partecipanti riceveranno in omaggio una selezione di titoli per arricchire la propria biblioteca più un articolo Fila e per tutti gli alunni un buono sconto del 15 % sui libri. Ѐ possibile inoltre concordare con la referente del progetto la possibilità di arricchire l’offerta con tante altre piacevoli iniziative promosse da Area 14 con l’obiettivo di coniugare il piacere della lettura con il gusto, quali “Favole a colazione” e “Cartoni a merenda”.

Gli incontri si svolgono su prenotazione, contattando Maria Francesca Triolo (328 5890638), oppure chiamando la libreria Mondadori di Area 14 al nr. 0924 45662.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE