PartannaLive.it


Castellammare del Golfo: turismo e nuovi investimenti per il rilancio

Castellammare del Golfo: turismo e nuovi investimenti per il rilancio
17 dicembre
13:21 2014

Mettere a disposizione i propri beni paesaggistici/culturali per garantire la crescita e valorizzare le risorse della città. Il territorio di Castellammare del Golfo si prepara ad una sfida ambiziosa proponendo il turismo quale volano di sviluppo per offrire una nuova immagine di destinazione sostenibile.

Prima l’appuntamento al Forum Internazionale sul Turismo, tenutosi lo scorso 15-17 Novembre a Zhengzhou, come località scelta per rappresentare la Sicilia. Poi, di rientro dalla Cina, l’accordo che permetterà a Castellammare del Golfo, in rete con altre undici centri urbani italiani, di promuovere le “Città per il Turismo” per mettere in campo progetti di promozione turistica rivolti ad un pubblico nazionale e fuori dai confini nostrani.

Far conoscere sui mercati emergenti dell’Est Europeo il patrimonio storico/artistico/naturalistico è il proposito portato avanti anche dal “Gruppo d’Azione Locale” (G.A.L.) Golfo di Castellammare, presente dal 27 al 29 Novembre alla Fiera del turismo internazionale “TT Warsaw 2014 – International Travel Show”.

«Quello che arriverà dal terziario nei prossimi mesi sarà un incentivo importante anche per gli altri settori economici, incluso l’ambito immobiliare» – così commenta in una nota il Gruppo Blunda Costruzioni – «ed è con questa vocazione turistica che sono nati e oggi sono il fiore all’occhiello della nostra offerta complessi immobiliari come “Borgo Aranci”, veri angoli di paradiso a dieci minuti dal mare di Scopello e dalla meravigliosa Riserva Naturale dello Zingaro».

Andrea Palazzo

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE