PartannaLive.it


Mazara del Vallo: cena Caritas con le famiglie degli assistiti

Mazara del Vallo: cena Caritas con le famiglie degli assistiti
29 Dicembre
13:54 2014

Anche quest’anno in occasione delle festività natalizie, la Caritas della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo ha organizzato una serata di fraternità e di divertimento con i fratelli meno fortunati.

L’evento si è svolto, nella serata di sabato 27 dicembre u.s. presso il salone parrocchiale, in occasione della festività della Santa Famiglia.

Con la collaborazione del gruppo M.A.S.C.I. (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Mazara del Vallo che ha curato l’accoglienza e la distribuzione dei pasti, la Caritas ha fornito un vitto caldo a più di cento persone del quartiere Makara – Santa Maria di Gesù’ tra mazaresi ed extracomunitari che hanno condiviso insieme un momento di gioia comune integrandosi nel segno di quel rispetto reciproco che caratterizza la Città di Mazara del Vallo.

Ad allietare la serata è stato il coro parrocchiale che si è esibito con canti natalizi e riflessioni comuni alle due realtà religiose cioè cattolici e musulmani.

La responsabile della Caritas Parrocchiale Graziella LONGO e il parroco Don Vincenzo ALOISI ringraziano gli operatori, tutti quelli che mensilmente sostengono la Caritas, i catechisti, gli educatori ACR e tutte le famiglie che ogni settimana donano qualcosa affinché si possa assicurare un pasto caldo a chi è meno fortunato di noi.

«Tutto quello che avete fatto a uno dei miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me».

(Matteo 25, 40)

Felice Anno Nuovo

Alberto Alagna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE