PartannaLive.it


Premio Internazionale Sicilia al libro “Sicilia – My love”

Premio Internazionale Sicilia al libro “Sicilia – My love”
12 Dicembre
11:45 2014

sicilia-my-love-enzo-randazzo-648x920Il prestigioso Centro Studi Empedocle di Palermo ha deciso di conferire il Premio Internazionale “Sicilia” , per il romanzo”Sicilia – My love” (nella foto a destra la copertina del libro), a Enzo Randazzo e Gisella Mondino: l’opera di Enzo Randazzo, espressione di forte maturità e di elegante felicità stilistica, contribuisce ad accendere i riflettori sulla rivisitazione della Sicilianità e della Sicilitudine aprendo prospettive e speranze di redimibilità e di sviluppo alla nostra Isola.

Il romanzo “Sicilia, my love” di Enzo Randazzo è un inno alla Storia Interculturale della Sicilia, alle sue Bellezze naturali, ai positivi valori di amicizia, fratellanza e solidarietà tra i popoli.

Le peculiarità stilistiche dell’opera, le profonde espressioni che caratterizzano i personaggi e l’intreccio narrativo rafforzano nel lettore il sentimento di amore e di attaccamento alla nostra terra di Sicilia.

Il romanzo, grazie anche alla diligentissima e penetrante guida alla lettura di Gisella Mondino, poggiando su solide basi pedagogico-didattiche, ricostruisce con rigore e acume critico la complessa e profonda struttura del racconto con attenzione per la valorizzazione e l’insegnamento della Storia, della Letteratura e della Lingua Siciliana, in una prospettiva Europea.

La cerimonia di consegna si terrà domenica 14 dicembre p.v. alle ore 17,00 presso il Relais Casa Mirabile di Menfi. 

 Nella stessa serata il Premio Internazionale “Sicilia”, che è destinato a personalità che hanno dedicato la propria vita alla promozione specifica dell’arte e della cultura di Sicilia verrà consegnato anche a :

  • avv. Michele Barbera per il libro “Il testamento di Vantò”;
  • dott. Davide Camarrone per il libro “Lampaduza”;
  • prof. Ignazio Emanuele Buttitta per il libro “Continuità delle forme e mutamento dei sensi. Ricerche e analisi sul simbolismo rituale”;
  • prof. Vito Ferrantelli per il libro “Nall’Arte”;
  • prof. Renato Malta per il libro “Cercavano la luce. Storia sanitaria delle zolfare di Sicilia”;
  • prof. ssa Elita Romano per il libro “Una sola storia”;
  • Avv. Enea Romolo Cipolla – Presidente

Enzo Randazzo

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE