PartannaLive.it

 ULTIME NOTIZIE

A Trapani una giornata sul “Rapporto di autovalutazione delle scuole”

A Trapani una giornata sul “Rapporto di autovalutazione delle scuole”
14 gennaio
18:29 2015

Trentacinque dirigenti scolastici delle scuole delle province di Trapani, Palermo e Agrigento stamattina hanno preso parte nei locali dell’istituto comprensivo “Pertini” di Trapani a una giornata di studio e di approfondimento sul tema del “Rapporto di autovalutazione”. Si tratta di un nuovo strumento di lavoro dato dal Ministero della Pubblica istruzione alle scuole italiane per riflettere sul proprio operato e per capire in che modo migliorarsi.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Uil Scuola Sicilia, in collaborazione con la Uil Scuola Trapani e con l’Irase nazionale, ente qualificato per la formazione riconosciuto dal Miur.

All’incontro è intervenuta Rosa Venuti, presidente nazionale Irase, che ha spiegato nel dettaglio il modo in cui i dirigenti scolastici dovranno usare il format predisposto dal Ministero per compilare il proprio rapporto di autovalutazione.

L’incontro odiernospiega Giuseppe Termini, segretario generale Uil Scuola Trapani e coordinatore dei dirigenti scolastici della Siciliasi è svolto con l’obiettivo di fare chiarezza sulle metodologie da attivare per arrivare all’elaborazione del Rapporto di autovalutazione delle scuole del nostro territorio, rapporto che confluirà nel bilancio sociale, strumento utile a rendere conto a genitori e alla comunità locale del lavoro che si svolge nei nostri istituti scolastici“.

Chiara Damiano

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE