PartannaLive.it


Dichiarazione del Commissario Straordinario Ignazio Tozzo

Dichiarazione del Commissario Straordinario Ignazio Tozzo
26 febbraio
21:46 2015

“La questione dello sblocco delle somme a ristoro dei danni subiti dall’attività dell’aeroporto “Vincenzo Florio” è stata al centro dell’azione amministrativa del Libero Consorzio Comunale fin dal primo giorno del mio insediamento con appositi incontri e riunioni, tenutesi anche a Palazzo Chigi, a cui ho personalmente partecipato insieme ai miei collaboratori. E’ mia precisa intenzione, nel corso di una conferenza stampa che convocherò nei prossimi giorni non appena la Ragioneria avrà reso materialmente disponibili i primi 5 milioni di euro, rendere noti i dettagli della destinazione e utilizzazione di tali importanti risorse, tenendo presente che la funzionalità dell’aeroporto di Birgi è condicio sine qua non per le tante attività legate al turismo, al commercio e all’agricoltura”.

Lo ha affermato oggi l’avv. Ignazio Tozzo (nella foto), Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Trapani, subito dopo la firma del Decreto, da parte del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Graziano Delrio, per il sostegno ai territori soggetti ai danni conseguenti alle limitazioni imposte da attività operative in applicazione della risoluzione ONU n. 1973.

“L’avvenuta sottoscrizione del suddetto Decreto, con cui il Governo nazionale sblocca la prima tranche dei dieci milioni di euro complessivamente destinati al ristoro dei danni subiti dall’attività dell’aeroporto trapanese di Birgi in conseguenza dell’intervento militare in Libia degli anni scorsi, costituisce ha aggiunto Ignazio Tozzoun fatto estremamente positivo non solo per l’operatività dello scalo ma anche per l’intera economia di tutto il territorio provinciale ed è frutto dell’attività di sblocco dei fondi ministeriali che rischiavano di andare perduti e che l’ex Provincia Regionale sta ponendo in essere anche nei settori della viabilità e della pubblica istruzione”.

Testo integrale

Libero Consorzio Comunale di Trapani

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE