PartannaLive.it


Lions, screening gratuito della vista: oltre 150 persone visitate

Lions, screening gratuito della vista: oltre 150 persone visitate
26 febbraio
21:55 2015

 Oltre 150 persone, la maggior parte dei quali giovani al di sotto dei 18 anni, visitate in due giorni tra Campobello di Mazara e Castelvetrano. Ѐ stato questo il bilancio dell’iniziativa di screening gratuito “Il Camper della vista” promossa dal Lions club di Castelvetrano – Selinunte che si è svolta martedì e mercoledì scorsi, rispettivamente, a Campobello di Mazara e a Castelvetrano.

Due giornate in cui il club service castelvetranese, di cui è presidente Tommaso la Croce, ha messo a disposizione dei due paesi un camper appositamente attrezzato per le visite oculistiche. L’iniziativa è stata promossa, con il patrocinio dei due Comuni, dal Lions nell’ambito della campagna di prevenzione oftalmica con l’obiettivo di debellare la cecità prevenibile e curabile nel mondo.

Nello specifico, il Camper per la vista, martedì, a Campobello di Mazara, è stato presente in mattinata nel cortile dell’Istituto comprensivo “L. Pirandello- S. Giovanni Bosco”, dove sono stati visitati gli alunni della scuola, mentre nel pomeriggio in piazza Garibaldi, sono state effettuate le visite alla cittadinanza. Nella giornata di giovedì, invece, a Castelvetrano, il camper ha sostato in piazza Carlo D’Aragona e Tagliavia.

Soddisfatto “oltre le aspettative” per il successo del service si è detto Tommaso la Croce, che ha dichiarato: «Siamo molto orgogliosi della risposta del territorio alla nostra iniziativa, che ha potuto contare sul grande contributo umano e professionale degli oculisti Giovanni Moschitta, Paolo Messina, Anna Maria Urso, Agostino Alessandria e dell’ortottista Antonio Alessandria, ai quali rivolgo un sentito grazie. Il mio ringraziamento va, inoltre, al dirigente scolastico dell’Istituto Pirandello – S. Giovanni Bosco Giulia Flavio e agli insegnanti Sara Capo, Maria Letizia Gentile e Giovanni Urso, oltre che, per il patrocinio accordatomi, al sindaco di Castelvetrano-Selinunte, Felice Errante e, in particolare, al sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione per la calorosa accoglienza che ha gentilmente riservato a me e al club che rappresento».

Testo integrale

Lions Clus Castelvetrano-Selinunte

service vita Lions Istituto Pirandello C.bello

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE