PartannaLive.it

 ULTIME NOTIZIE

Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù: messa in occasione della Festa della Luce

Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù: messa in occasione della Festa della Luce
02 febbraio
11:31 2015

Si è svolta domenica 1 febbraio u.s. alle ore 17.30 presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo, organizzata dal gruppo “Nuovo Germoglio” dell’Associazione Fede e Luce Onlus, la messa per la Festa della Luce.

Alla celebrazione della S. Messa, officiata da S.E. Mons Domenico Mogavero vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo insieme a Don Vincenzo Aloisi parroco di Santa Maria di Gesù, hanno partecipato i gruppi di Fede e Luce presenti nella Diocesi e precisamente: Nuovo Germoglio e Seme di Speranza di Mazara del Vallo, e Arcobaleno di Salemi.

Durante la celebrazione è stato interpretato dai ragazzi delle comunità il mimo (un momento dello stesso nella foto sotto) del vangelo della domenica Marco 1, 21 – 28 che ci ricorda una giornata di Gesù nella sinagoga a Cafàrnao che mentre insegnava con autorità ha cacciato via lo spirito impuro che si era impadronito di un uomo.

In seguito anticipando la liturgia festiva di domani 2 febbraio festa della Candelora che ci ricorda la presentazione di Gesù al tempio dopo 40 giorni dalla nascita e la purificazione di Maria, S.E. il Vescovo ha proceduto alla benedizione delle candele accese simbolo di Cristo “luce per illuminare le genti”.

Alla fine della messa un ringraziamento di cuore è stato rivolto a S.E. Mons Domenico Mogavero dal Presidente Nazionale Paolo Tantaro da parte di tutte le comunità per aver accettato l’invito a celebrare la Santa Messa insieme ai nostri ragazzi.

E associandomi al ringraziamento per S.E. il vescovo, voglio ringraziare in modo particolare a nome della Comunità Nuovo Germoglio di Mazara del Vallo il parroco Don Vincenzo Aloisi, i ragazzi del coro, i ministranti e tutti i parrocchiani che hanno partecipato a questa celebrazione.

 

“Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino”

(Salmo 119)

Alberto Alagna

(Nella foto sopra: S.E. Mons. Domenico Mogavero con Don Vincenzo Aloisi, Paolo Tantaro resp Arcobaleno, Alberto Alagna resp. Nuovo Germoglio, Susanna Maltese resp. Seme di Speranza e alcuni ragazzi)

Un momento del mimo

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE