PartannaLive.it


Azione Cattolica: fine settimana pieno di eventi

Azione Cattolica: fine settimana pieno di eventi
23 marzo
21:32 2015

Fine settimana pieno d’impegni per l’Azione Cattolica della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo. Nella V settimana di Quaresima il gruppo ha partecipato:

Venerdì 20 marzo, alle ore 17.00 i ragazzi dell’A.C.R. sono stati i protagonisti della Via Crucis parrocchiale “Coraggio sono io” organizzata dall’Azione Cattolica e presieduta da Don Vincenzo Aloisi. Dopo l’introduzione del presidente AC Salvatore GIANQUINTO, i ragazzi seguiti dai loro educatori hanno animato con sentito e dovuto rispetto tutte le 15 stazioni della Via Crucis che rappresentano la passione di Gesù. Ogni ragazzo portava al collo un cartoncino con scritto una parola che identificava la stazione e alla fine nella 15^ stazione l’hanno riversata sulla croce in senso di liberazione e resurrezione dai peccati. Grande è stata la partecipazione dei genitori e anche delle varie comunità parrocchiali;

Sabato 21 marzo, primo giorno di primavera, è stata organizzata alle ore 16.00 un’uscita di gruppo per le vie del centro storico e con l’occasione sono stati visitati gli altari di San Giuseppe allestiti nelle varie chiese, case, associazioni. Un momento di svago che permette ai ragazzi delle varie fasce di età di relazionarsi e confrontarsi fra loro anche su argomenti non prettamente di catechesi ma che servono per la formazione culturale di un buon acerrino. Un episodio non previsto e degno di nota ha turbato la tranquillità dei ragazzi che in piazza Plebiscito sono stati avvicinati da un gruppo di cani randagi creando panico e confusione nel gruppo;

Domenica 22 marzo, gli educatori AC sono stati impegnati nel 3° e ultimo incontro di formazione organizzato dall’Azione Cattolica Diocesana di Mazara del Vallo. L’incontro si è tenuto a Marsala presso la Parrocchia Maria SS. Ausiliatrice (Salesiani). Ospite dell’evento è stata Dalila ARDITO Presidente Diocesano AC di Trapani che ha svolto una relazione sul tema “Questione di Cuore”.

Per concludere tutto il gruppo AC ha partecipato domenica 22 marzo alla Via Crucis cittadina serale organizzata dalla Diocesi Forania di Mazara – Servizio di Pastorale Giovanile e presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Domenico Mogavero animando la 7^ stazione.

Alberto Alagna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE